Werner Flores Castro convocato al raduno della Nazionale Italiana Under 12
Continuano le soddisfazioni per i nostri atleti e per i nostri tecnici che li stanno crescendo giorno dopo giorno con tanta competenza ed impegno.
E’ notizia di ieri, infatti, che il nostro atleta della Under 12 Flores Castro Werner Miguel, classe 2012 e residente a Gattatico, è stato selezionato con altri 25 coetanei provenienti da tutta Italia per partecipare ad un raduno della Nazionale Italiana di categoria.
Questo raduno si svolgerà a Cupramontana (AN) dal 17 al 19 giugno e servirà al gruppo per avvicinarsi e compattarsi in vista del Campionato Europeo che si disputerà a Paderborn (Germania) dal 2 al 7 luglio sotto la guida dello staff tecnico composto dal manager Stefano Burato, da Simona Conti, Christian Tosini, Deborah Zanetti e Alessandro Rosa Colombo.
Non tutti i 26 ragazzi del raduno potranno partecipare a tale importantissima competizione in quanto il numero degli atleti previsto dai regolamenti è certamente inferiore (ed al momento non lo conosciamo). Pensiamo quindi che proprio a Cupramontana verrà effettuata l’ultima selezione.
Noi speriamo ovviamente che il nostro Werner venga scelto e possa indossare la casacca della squadra Nazionale e per questo traguardo gli auguriamo un “grandissimo in bocca al lupo”.
In ogni caso, però, anche se malauguratamente non dovesse farcela, saremo (e siamo) molto, molto felici per lui ed orgogliosi del nostro ragazzo per quanto ha già saputo fare con il proprio talento ma, ovviamente, anche con tanto impegno e con la presenza costante ad allenamenti ed alle gare nelle due categorie U12 e U14.
Bravissimo Werner !