Una Platform-Tmc rimaneggiata cede due volte al forte ed ambizioso Cagliari
Nella quinta e sesta giornata del campionato di Serie A baseball girone A, la nostra Platform-Tmc Poviglio subisce una doppia battuta d’arresto.
Sul diamante amico di via Gruara, infatti, la formazione del manager Marchi cede gara uno agli ospiti del Cagliari con il punteggio di 14 a 2 frutto di una schiacciante superiorità della formazione isolana imbottita da ben 8 atleti stranieri e seriamente candidata a ripetere il brillante risultato dello scorso campionato. Nel 2021, infatti, il Cagliari ha conquistato la seconda posizione nel girone e grazie ad essa ha poi partecipato alla pool scudetto.
Gara due, invece, è stata giocata sul filo dell’equilibrio ed è terminata 5 a 3 per gli ospiti.0 Si è trattato di una sfida bellissima che ha molto divertito il pubblico presente. Il Cagliari è passato in vantaggio per primo segnando un punto al primo ed uno al secondo inning prima di essere però ripresa sul 2 a 2 alla fine del quinto. Al settimo attacco i ragazzi del presidente Giovanardi sono poi passati in vantaggio per 3 a 2 e sembravano poter portare a casa il risultato. Purtroppo, però, nel successivo ottavo inning la squadra povigliese ha commesso un paio di errori decisivi che hanno consentito al Cagliari di riportarsi avanti sul punteggio di 4 a 3. Nei successivi 2 attacchi, la Platform-Tmc non è poi più riuscita ad impensierire ulteriormente i forti pitcher avversari. Viceversa, al nono inning gli ospiti hanno arrotondato il punteggio portandosi sul 5 a 3 finale.
Una battuta d’arresto che ovviamente dispiace a tutti quanti noi comunque è da accettare in quanto arrivata al cospetto di una formazione imbottita di professionisti e con grandi ambizioni. Inoltre occorre considerare che al manager Marchi ed al suo staff mancavano alcuni importanti elementi per infortunio o malattia quali i lanciatori Burani e Marchignoli e gli esterni Baldi e Castillo. Domenica prossima la Platform-Tmc sarà di scena a Parma allo stadio cavalli contro l’Oltretorrente dove cercherà subito di rifarsi per risalire un pò la classifica. Ovviamente non sarà nè facile, nè tantomeno scontato perchè tutte le formazioni del girone sono competitive e certamente tutte più esperte della nostra che è l’unica neopromossa del raggruppamento.