Ultima gara d’intergirone per la nostra Platform-Tmc Poviglio di “A”, attesa domani a Codogno
Nel campionato di serie A baseball girone H di poule salvezza, si giocano nel week-end le gare dell’ultimo turno della fase di intergirone.
La nostra Platform-Tmc Poviglio, al capolista del girone H al pari del Cagliari, affronterà in trasferta il Codogno, inserita nel girone H. Le due gare si svolgeranno domani, domenica 30 luglio, alle ore 11 e 15,30. Al termine di questo turno, il campionato avrà percorso i due terzi del proprio cammino ed inizierà la volata finale verso la salvezza.
Attualmente la nostra squadra, con uno score di 10 gare vinte e 6 perse nella poule salvezza, ha un bel vantaggio in classifica di 5 gare sulla quinta posizione del girone che è occupata dal Sala Baganza con uno score di 5 gare vinte e 11 perse. Ricordiamo che l’ultima classificata di ogni raggruppamento retrocederà direttamente (senza play out) alla serie B 2024.
L’obiettivo minimo della squadra del nostra manager Marchi nella trasferta di domani sarà quello di ottenere almeno un successo di giornata, come le è sempre riuscito di fare sinora tranne che nelle due occasioni nelle quali, ancora più positivamente, ha ottenuto addirittura bottino pieno (cioè con Cagliari e Settimo Torinese). L’ottimale sarebbe ovviamente quello di ottenere lo sweep ai danni della formazione lombarda.
Il Codogno è una formazione neopromossa in categoria ed è quarta nel proprio girone. Nonostante questo, con 7 gare vinte e 9 perse, ha dimostrato di essere una formazione temibile che darà certamente molto filo da torcere alla nostra. La nostra Platform-Tmc dovrà quindi fare del proprio meglio per non inciampare.
Il manager Marchi avrà tutti i proprio uomini a disposizione, eccetto lo squalificato (solo per gara uno) Zanichelli. E’ molto probabile che i lanciatori partenti siano Capellano in gara uno e Medina in gara due con i rilievi Lugli, Baez, Trevisan, Sassi e Giovanardi pronti a rilevare al mattino ed Almora al pomeriggio. Zanichelli a parte, il resto della formazione sarà il solito con Tamburrini o Di Turi in prima, Gastaldi e poi Di Turi in ricezione, Lettieri in seconda, Minari interbase e Giovanardi in terza. Agli esterni saranno probabilmente schierati Castillo, Nardi ed uno fra Lugli e Ferrari.