Troppo forte il Venezuela per l’Italia di Nicola Cepparulo al mondiale U12 di Taiwan
La Nazionale Italiana di categoria Under 12, appena laureatasi Campione D’Europa, ha esordito questa mattina alle ore 4 italiane nel campionato mondiale in corso a Tainin (Taiwan).
Purtroppo la sua avversaria sudamericana si è rivelata troppo forte e le ha impartito una sonora lezione imponendosi per 15 a 0 in sole 4 riprese. Un esito impietoso, che però non deve abbattere la nostra squadra che in certi tratti ha ben giocato (nel secondo inning ad esempio). I nostri ragazzi, al cospetto dei migliori atleti del mondo nel loro meraviglioso sport, devono fare esperienza, migliorare gara dopo gara e godersi questo evento che, ricordiamocelo sempre bene, è un CAMPIONATO DEL MONDO !
Questi sono gli altri risultati di giornata dove spicca, fra le squadre top, la vittoria dei padroni di casa di Taiwan su Cuba per 4 a 2. Per il resto, scontata la vittoria degli USA su Australia (10 a 0) e del Giappone sulla Repubblica Ceca (21 a 0). La Korea ha battuto il Messico 7 a 0 e la Repubblica Sudafricana ha umiliato 28 a 2 le Fiji. Questa ultime due squadre e la Repubblica Ceca sarebbero probabilmente alla nostra portata ma purtroppo sono state tutte inserite nell’altro girone.
Il nostro “Nicolino” oggi non è sceso in campo, ma il campionato è ancora lungo e prima o poi lo farà, ne siamo certi.
L’Italia proseguirà la propria avventura domani alle ore 8 italiane con il Messico., un altro avversario molto molto temibile.