Tre squadre al comando di un girone H forte ed equilibratissimo
Nell’ultimo turno di Serie A, disputato in data 1 e 2 luglio, si sono giocate due giornate di intergirone. In esse hanno fatto bottino pieno la Platform-Tmc Poviglio, il Cervignano ed il Cagliari, tutte formazioni del girone H. A farne le spese sono state rispettivamente Settimo Torinese, Codogno ed Athletics Bologna militanti invece nel girone I. Padova e Collecchio, nonchè Sala Baganza e Nettuno 2 hanno invece diviso la posta (1 vittoria per parte).
Per effetto di questi risultati, il Padova ha abbandonato la testa della classifica del girone H che ora vede appaiate con 8 gare vinte e 4 perse Cagliari, Cervignano e Poviglio. La formazione veneta (score 7 e 5) è comunque staccata di una sola gara da esse. Chiude la classifica il Sala Baganza con 5 gare vinte e 7 perse (cioè due sole gare vinte in meno del Padova che la precede più da vicino).
E’ quindi evidente che c’è un grande equilibrio di valori nel nostro girone e che il Sala Baganza, anche se un po’ staccata da tutte le altre, si difende egregiamente e non è quella vittima sacrificale che pareva sembrare dopo non aver vinto alcuna gara in fase uno.
Ne consegue che nessuna squadra può permettersi di sottovalutare alcuna avversaria e che probabilmente ci sarà lotta vera ancora per lungo tempo o addirittura sino all’ultima giornata del 17/9 per scoprire quale squadra dovrà purtroppo dire addio alla serie A.