Saranno Fortitudo e Ravenna le avversarie della U12 nelle finali di Coppa Regione
Gli spareggi delle zone “Emilia Est” ed “Emilia Centro” dell’ultimo week-end hanno decretato il nome delle squadre finaliste della Coppa Regione 2017 che affiancheranno la nostra Platform Under 12. Nella zona “centro”, la Fortitudo Bologna ha avuto la meglio per 8 a 3 sul Castenaso e per 17 a 8 sulla Pianorese. Nello zona “Est”, invece, il Ravenna ha prevalso sul San Marino con il punteggio di 13 a 4. La nostra Platform Under 12, contemporaneamente, batteva 18-7 il Collecchio e 13 a 10 lo Junior Parma.
La finale si giocherà domenica prossima, 8 ottobre, sul campo della Fortitudo (via Bottonelli 70 Loc. Casteldebole – Bologna) con il seguente programma:
- ore 10,00: FORTITUDO BOLOGNA – PLATFORM BRESCELLO
- ore 13,30: perdente gara uno – RAVENNA
- ore 16,00 (*): vincente gara uno – RAVENNA
(*) orario indicativo, la gara inizierà 30 minuti dopo la fine della gara precedente.
Sarà questa la giornata conclusiva di una stagione lunghissima e bellissima per la nostra squadrina del manager D’Amico che sinora ha disputato ben 39 gare delle quali ben 30 vinte. E’ così riuscita ad imporsi del Torneo Primavera di Colorno, nel Torneo Winter League Emilia Romagna, a qualificarsi per la Winter League finale Nazionale, in campionato a qualificarsi per i play offs ed arrivare sino alla soglia della semifinale scudetto (dalla quale è stata esclusa solo per differenza punti) ed ora ad arrivare in finale di Coppa Regione. Le sue avversarie di domenica prossima sono ovviamente fortissime ma la nostra squadra, se giocherà al meglio, potrebbe batterle. Sarebbe un epilogo fantastico al quale, però, per il momento non vogliamo pensare.