Prosegue a Piacenza la ricerca del primo successo della nostra Serie B

 

Nel campionato di Serie B Baseball girone A, si giocheranno domani, domenica 6 maggio, e due gare valevoli per la nona e la decima giornata d’andata.

La nostra formazione, purtroppo ancora all’asciutto dopo un inverno tribolatissimo nel quale ha rischiato addirittura di non potersi iscrivere, sarà di scena sul bellissimo diamante del Piacenza. Le due partite verranno disputate alle ore 11 e 15,30.

Il Piacenza è neo promossa in categoria che però si è molto rafforzata durante l’inverno con l’innesto di tre giocatori (2 antillani ed un oriundo italo-venezuelano) di grande qualità ed è rientrato l’atleta Cetti dal Collecchio. Attualmente è settima in classifica con 3 vittorie e 4 sconfitte all’attivo (l’ottava gara in programma è stata sospesa per pioggia).

La nostra formazione del manager Rossetti, invece, non ha ancora rotto il ghiaccio sia per propri demeriti (troppi errori difensivi e troppi uomini lasciati sulle base), sia anche per tanta sfortuna. Oltre ad avere una rosa molto corta (ed anche molto giovane), infatti, ha già subito qualche infortunio di troppo ed è scesa spesso in campo con i giocatori contati. Questo week-end sarà molto probabilmente ancora assente Campanini, che è il ricevitore titolare della squadra nonché attualmente il miglior battitore stagionale. E’ in dubbio ancora anche la presenza del lanciatore Perez che ha problemi ad una spalla e che se stesse bene potrebbe sorreggere difensivamente la squadra con i suoi ottimi lanci. Tutti gli altri (soli) undici atleti saranno invece certamente a disposizione dello staff tecnico che recentemente si è rafforzato con il rientro del cubano Madera.

I due lanciatori partenti saranno probabilmente Burani e Caprara con Baez. Yabre, Onceanu e Marconi pronti a rilevare a gara in corso. In ricezione giocherà Guareschi, in prima base Arcolà o Baez, in seconda Caprara, interbase Onceanu, in terza base Marconi o Baez, esterni Baldi (al centro), Singh Jashandip e Yabre (ai lati).

Anche se la nostra giovane squadra non parte con i favori del pronostico, i miglioramenti costanti che ha mostrato nelle ultime partite lasciano aperte la speranza di ottenere domani il primo risultato utile della stagione. Sarebbe un toccasana per il morale di una squadra orgogliosa che, comunque vada, lotterà sino a settembre per cercare di ottenere la salvezza in categoria.

 

Immagini correlate: