Platform-Tmc sconfitta in amichevole dal Modena, ma per il campionato restano immutati fiducia nella squadra ed ottimismo

cepparulo

Nel secondo ed ultimo test del suo precampionato, contro Modena, la nostra Platform-Tmc ha subito ieri, domenica 12 aprile, due battute d’arresto.

Nella prima gara, la formazione del nostro manager Francesco Marchi è stata infatti sconfitta con il punteggio di 10 a 4 e nella seconda con quello di 5 a 4.

Tali sconfitte, però, non preoccupano lo staff tecnico in quanto ottenute contro una formazione molto forte e soprattutto in partite giocate esclusivamente per affinare la preparazione della squadra e senza l’obiettivo primario della vittoria. Tutto questo si è palesato con una strategia di formazione che ha previsto un utilizzo molto limitato nel tempo dei lanciatori titolari e viceversa massiccio, anche nel line-up di battuta, degli atleti che in campionato troveranno ragionevolmente meno spazio. Inoltre, alla nostra Platform-Tmc mancava il proprio fuoriclasse Frank Medina, con il quale una gara due, comunque molto combattuta, avrebbe potuto avere un esito differente.

In questa partita, infatti, la nostra squadra ha comunque avuto la possibilità di raggiungere il pareggio nel suo ultimo attacco ma non vi è riuscita per un soffio.

In gara uno, invece, il Modena ha prevalso più nettamente, anche se il punteggio finale di 10 a 4 è piuttosto bugiardo, se consideriamo che gli ospiti hanno segnato ben 4 punti nel loro ultimo attacco.

Ovviamente, le partite si giocano in due squadre e quella modense, formazione molto forte e costruita con numerosi atleti stranieri, ha giocato meglio di quella povigliese. Soprattutto in gara uno, infatti, la supremazia offensiva degli ospiti è stata netta ed è testimoniata dal numero doppio di  battute valide ottenute.

Anche se per il morale della nostra squadra e dei singoli, dei quali oggi non parleremo, sarebbe stato indubbiamente meglio uscire dal campo di via Gruara con almeno una vittoria, qui a Poviglio resta vivo l’ottimismo che regnava dopo la buona prestazione offerta con il Parma Clima nel week-end precedente e si guarda con fiducia ed ottimismo all’esordio stagionale in gara ufficiale del 26 aprile contro i Sicily Red Sox di Paternò.

Immagini correlate: