Platform-Tmc oggi in trasferta nella tana dei Ronchi Dei Legionari
Nel campionato Serie A baseball 2022, girone E1, si giocano oggi e domani le gare valevoli per la 3^ e 4^ giornata del girone d’andata della Poule Salvezza.
Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa contro il Brescia, la nostra Platform-Tmc Poviglio s, oggi sabato 4 giugno 2022, sarà impegnata in trasferta sul difficilissimo campo del Ronchi dei Legionari. Le due partite sono in programma alle ore 15 ed alle 20,30 (in notturna).
La formazione friuliana, al pari del Rovigo, viene accreditata dagli addetti ai lavori come la più seria candidata alla prima posizione finale del girone. La formazione del manager Marchi parte quindi teoricamente sfavorita, anche se nello sport tutto può sempre succedere. La doppia vittoria di domenica scorsa contro una diretta concorrente nella lotta per evitare l’ultima posizione della classifica e di conseguenza i play-out retrocessione, inoltre, ha dato morale alla nostra squadra che pare aver finalmente anche ritrovato alcuni dei suoi infortunati e poter quindi schierare una formazione all’altezza della situazione. Domenica scorsa, se pur con grande cautela, sono stati infatti schierati Nicolò Burani, Frank Medina, Davide Zanichelli e Alexandro Minari, dopo che da poco era rientrato anche Jonathan Castillo. Nessuno di loro ha avuto quelle ricadute che si potevano pessimisticamente temere. Mancano invece ancora all’appello Campanini, Marchignoli (per lui stagione purtroppo finita), Censi ed il giovanissimo Cepparulo. La grave emergenza è dunque sostanzialmente finita. Inoltre, ora la squadra può contare anche sulla potenza, esperienza e classe del neo-acquisto Olandese Van Heydoorn che domenica si è presentato con un fuoricampo da due punti al suo primo giro di mazza in partita (letteralmente) con il team bianco-blu e con la valida della vittoria al nono inning di gara uno. Assenti per motivi di lavoro e studio Burani, Guareschi, è probabile che lo staff tecnico opti per schierare ancora Trevisan come lanciatore partente di gara uno con Baez, Caprara, Sassi pronti a rilevarlo. In gara due si darà ancora fiducia, sempre molto ben ripagata, ad Almora con Medina pronto ad entrare a gara in corso. In ricezione dovrebbero giocare Gastaldi in gara uno e Van Heydoorn in gara due. In prima saranno probabilmente schierati Van Heydoorn e poi Zanichelli. Minari difenderà invece il cuscino di seconda con Nardi interbase e Guadagnino in terza. Agli esterni saranno posizionati Castillo al centro con Friggeri a destra e Ferrari a sinistra. Probabili battitori designati Zanichelli in gara uno e Gastaldi o Onceanu o Marconi in gara due.