Platform-Tmc in trasferta a Modena per consolidare la terza posizione

LOCANDINA MODENA

Nel campionato di Serie A baseball, si giocheranno nel week-end le gare della penultima ed ultima giornata della regolar season.

Nel girone B, la nostra Platform-Tmc Poviglio sarà di scena domani, 29 giugno, a Modena alle ore 15 ed alle ore 20,30.

Qualora riuscisse ad ottenere anche una sola vittoria nelle due gare, la formazione del nostro manager Marchi chiuderebbe terza nella classifica del girone alle spalle di Collecchio e Verona e davanti a Modena, Milano e Settimo Torinese. Tutto questo indipendentemente dall’eventuale recupero che la nostra Platform-Tmc dovrebbe poi eventualmente giocare (se sarà necessario per la definizione della classifica) con Settimo Torinese in data 14 luglio.

Ricordiamo però che il destino di tutte le formazioni del girone, eccetto la prima classificata Collecchio, sarà quello di accedere alla fase di “Poule Salvezza” rientrando in nuovi gironi che la FIBS predisporrà considerando i piazzamenti (ranking) maturati in regolar season. Ottenere domani a Modena la vittoria che assicurerebbe la terza posizione finale, comunque, sarebbe un risultato importante per l’autostima della nostra squadra e le darebbe anche un piccolo vantaggio nella formulazione dei nuovi gironi. Ad un migliore piazzamento in regolar season corrisponderà infatti un miglior ranking di base per la fase due. Quest’ultimo, dal punto di vista teorico, favorirà l’inserimento della squadra in un girone di Poule Salvezza leggermente meno impegnativo.

Per queste ragioni, la formazione del nostro Presidente Andrea Giovanardi cercherà di ottenere un risultato positivo. Dovrà però riuscire a farlo in trasferta ed al cospetto di una formazione storica nel panorama del baseball italiano come il Modena. Quest’ultima, dopo una partenza non brillante, ha successivamente migliorato il proprio rendimento ed ottenuto dei risultati molto positivi grazie ai quali ha risalito un pò la classifica ed ora segue la Platform a due sole lunghezze di distanza. La nostra avversaria cercherà quindi di ottenere quel doppio successo che le consentirebbe di affiancare la nostra Platform-Tmc in terza posizione. In tal caso, saranno poi i successivi recuperi di entrambe le squadre con Settimo Torinese a determinare la classifica definitiva del girone fra la terza e la sesta posizione.

All’andata Poviglio e Modena si divisero la posta con la formazione ospite che si aggiudicò abbastanza agevolmente gara uno (13 a 3) e con la nostra Platform-Tmc che conquistò invece gara due von il punteggio di 5 a 0. Il pronostico di oggi è aperto a qualsiasi risultato.

Per quanto riguarda la formazione partente della nostra squadra, nella gara del pomeriggio, riservata ai lanciatori di formazione italiana, verrà schierato come lanciatore partente uno fra Niccolò Burani e Luca Capellano mentre nella gara in notturna toccherà a Frank Medina salire sul monte. In ricezione dovrebbe essere posizionato Marco Gastaldi, con Nicola Spagnolo in prima, Claudio Di Ronza in seconda, Alexandro Minari interbase e Leonardo Lettieri in terza. Agli esterni presumiamo saranno schierati da sinistra a destra Alessandro Nardi, Jonathan Castillo e Alex Giovanardi. Matteo Friggeri sarà il battitore designato. Lanciatori di rilievo saranno Capellano o Burani, Trevisan, Sassi, Censi, Cepparulo e Giovanardi.

Invitiamo i nostri tifosi e gli appassionati a venire a godersi le gare in quel di Modena nello stadio situato via Minutara n. 24.

Immagini correlate: