Platform-Tmc di Serie A sconfitta di misura a Codogno

spagnolo

Nel campionato di serie A baseball, si stanno giocando nel week-end le gare della 7^ e 8^ giornata della fase denominata “Poule Salvezza”. Nel girone H, la Platform-Tmc Poviglio è stata impegnata ieri, sabato 10 agosto, in trasferta sul difficile campo di Codogno.

Purtroppo, pur giocando abbastanza bene, la nostra formazione del manager Francesco Marchi ha subito due sconfitte, se pur di misura.

Nella gara del pomeriggio la Platform-Tmc è stata superata con il punteggio di 8 a 7 al termine di una sfida equilibrata ma meritatamente vinta all’ultimo attacco dai padroni di casa. Sul monte di lancio, il nostro pitching coach Andrea Giovanardi ha schierato nell’ordine Burani, Censi, Cepparulo e Capellano che in totale hanno purtroppo concesso ben 15 valide al forte attacco lodigiano. Sono state invece 12 quelle ottenute dai nostri ragazzi. Queste ultime sono state ben distribuite fra tutti i componenti di un line up, pero, purtroppo privo della punta di diamante Alexandro Minari. Nessuna delle due formazioni ha commesso errori. Il Codogno ha condotto in vantaggio tutta la prima parte di gara segnando 1 punto al 1° inning, 2 al 2° e 1 al 3° e concedendo nel frattempo un’unica segnatura (al 2° attacco) alla nostra formazione. Alla fine del terzo inning, quindi, il punteggio era fissato sul 4 a 1 per il Codogno. Al 4° la nostra Platform-Tmc si è poi portata sul 2 a 4. Successivamente, dopo un nulla di fatto nel 5° e 6° inning, i nostri ragazzi hanno segnato 3 punti nel proprio 7° attacco. Grazie ad essi, per la prima volta nella partita, la nostra squadra si è portata a condurre (5 a 4). Tale vantaggio è però purtroppo durato solo pochi minuti perchè al cambio di campo il Codogno ha raggiungo subito il pareggio (5-5). Da questo momento la gara diventerà una battaglia punto a punto. All’8°, infatti, la nostra Platform-Tmc segnerà il punto del 6 a 5 ma subito dopo il Codogno ristabilirà subito la nuova parità. Nuovo vantaggio Platform ad inizio 9° (7-6) ma ancora una volta il Codogno ha reagito immediatamente e segnato i due punti della meritata vittoria (8 a 7) nel proprio attacco.

Nella gara in notturna, invece, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 5 a 3 al termine di una partita che hanno condotto in testa sin dal primo inning. Quest’ultimo si chiuso sul 2 a 0 per effetto di un colpito, un grave errore ed una valida subita da Frank Medina. Il nostro forte pitcher cubano ha lanciato come suo solito una buona gara, condita da 11 strikeout all’attivo ma anche da 9 valide subito e 3 punti guadagnati concessi. Il suo avversario Torres Zambrano, con la ovvia collaborazione dei suoi compagni, ha però vinto la sfida personale ottenendo 15 k e concedendo solo 6 valide.

Dopo il sopracitato vantaggio iniziale, la squadra lodigiana ha poi saputo controllare molto bene l’attacco povigliese per quasi tutto il resto della partita. Nella seconda parte dell’8° inning Il Codogno ha poi anche allungato sul 5 a 0 grazie a 3 battute valide. Nel suo 9° ed ultimo attacco, con tale svantaggio da colmare, con due out già al passivo e quindi con le spalle al muro, la nostra Platform-Tmc ha avuto un importante colpo di coda. Per qualche minuto si è anche illusa di poter effettuare un’incredibile rimonta. Friggeri ha infatti ottenuto una base su ball e dopo di lui hanno battuto valido consecutivamente Spagnolo, Giovanardi e Toledo che hanno consentito la segnatura di tre punti (3-5). Successivamente, Toledo ha ricevuto anche una base su ball alimentando ulteriori speranze; purtroppo, però, subito dopo il Codogno ha ottenuto il terzo out della ripresa e chiuso la partita sul punteggio di 5 a 3.

Purtroppo questa doppia battuta d’arresto farà scendere, speriamo temporaneamente, la nostra squadra nella parte bassa della classifica. Siccome, però, alcune delle nostre avversarie stanno ancora giocando, in questo preciso momento nel quale scriviamo non ci è possibile essere precisi. Possiamo però già informarvi che la nostra squadra risulterà certamente penultima in classifica e conservando una gara di vantaggio sul Torino, che ha contemporaneamente impattato con la Crocetta.

Nel prossimo week-end il campionato si fermerà per la pausa ferragostana e riprenderà il 25 agosto. In quella data la Platform-Tmc sarà di scena nuovamente in trasferta a Parma contro l’Oltretorrente.

Immagini correlate:

Immagini correlate: