Platform-Tmc di serie A domani all’esame delle formazioni tedesche HAIDENHEIM HEIDEKOEPFE e FUSSEN ROYAL BAVARIANS (tempo permettendo)

locandina

Ad un mese dall’inizio del campionato di Serie A, che la vedrà esordire sabato 26 aprile sul terreno amico di via Gruara contro il Paternò, la nostra Platform-Tmc Poviglio sta completando la propria preparazione fisica e tecnica.

A questo scopo, la società diretta dal presidente Andra Giovanardi ha programmato una serie di gare amichevoli. Saltata purtroppo causa maltempo quella prevista per domenica scorsa con l’Oltretorrente Parma, in questo week-end la Platform-Tmc vorrebbe invece assolutamente scendere il campo ed iniziare così la propria stagione numero 50. Proprio quest’anno infatti, il nostro sodalizio compirà i propri primi 50 anni di vita.

Salvo ulteriori piogge, che impedirebbero il corretto ripristino del terreno di gioco già inzuppato dalle precipitazioni cadute in settimana e quindi le gare, la nostra squadra maggiore dovrebbe confrontarsi domani, sabato 29 marzo, contro due diverse formazioni della Bundesliga tedesca.

Alle ore 11,30 è infatti prevista una prima gara contro gli HAIDENHEIM HEIDEKOEPFE, squadra partecipante alla serie A tedesca ed alle ore 15 un incontro contro i FUSSEN ROYAL BAVARIANS, partecipanti alla seconda serie.

Queste due compagini stanno svolgendo in Italia la parte finale della propria preparazione, con gare ed allenamenti in diverse località della nostra zona.

Quella di domani potrebbe quindi essere la prima occasione giusta per vedere all’opera la rinnovata formazione povigliese guidata dal nostro manager Francesco Marchi al cospetto di due avversarie straniere mai affrontate prima d’ora nella propria storia.

Ovviamente, sfidare due rivali differenti in sequenza costituisce uno svantaggio tecnico non trascurabile per la nostra formazione che, a differenza delle sue avversarie, non potrà concentrare tutti i propri lanciatori in un’unica partita.

Tra l’altro, purtroppo, alla nostra Platform-Tmc mancherà anche il proprio fuoriclasse cubano Frank Medina che arriverà a Poviglio a metà aprile essendo al momento ancora impegnato nel campionato Cubano ed a breve anche in quello Messicano. Sarà assente purtroppo anche Claudio Di Ronza per un problema fisico. Anche il pitcher Giulio Marchignoli non sarà disponibile in quanto sta ancora lavorando per riprendersi dopo l’operazione alla spalla subita qualche mese fa.

In ogni caso, l’importante non sarà l’eventuale vittoria o sconfitta, bensì sarà mettere inning nelle gambe e nelle braccia dei nostri ragazzi e verificare lo stato della loro preparazione.

Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti, a partire dal formidabile pitcher venezuelano Luis Gonzalez e dei suoi omologhi italiani Federico Dallatana, Davide Ganassi e Roero Francesco per proseguire con il nuovo terza base Federico Bazzana e con gli interni Mattia Maioli ed Andrea Cerini. Ovviamente saranno della gara anche i più esperti (ma ancora molto giovani) Marco Gastaldi, Alexandro Minari, Jonathan Castillo, Alessandro Nardi, Javier Toledo, Niccolò Burani, e Nicolas Trevisan. Allo stesso modo scenderanno in campo anche i giovanissimi, ma già cuore pulsante della squadra, Alex Giovanardi, Nicola Spagnolo, Nicola Cepparulo, Lenardo Lettieri, Davide Lugli e Simone Bacchi.

Come sempre, l’ingresso al diamante di via Gruara a Poviglio sarà gratuito ed il divertimento assicurato, pioggia permettendo !.

Immagini correlate: