Platform-Tmc di Serie A attesa a Cervignano per giocare la 3^ e 4^ d’andata della Poule Salvezza girone H

locandina

Nel campionato di serie A baseball girone H di Poule salvezza, la nostra Platform-Tmc Poviglio giocherà domenica a Cervignano del Friuli alle ore 11 e 15 le due gare della quinta e sesta giornata d’andata.

Considerando che ha saltato la prima e la seconda giornata per terminare con un recupero la fase precedente, per la formazione del manager Marchi si tratta in realtà della terza e quarta gara effettiva della fase attuale decisiva del campionato.

Nelle prime due, domenica scorsa, ha vinto splendidamente contro il Cagliari e questo la colloca temporaneamente nella testa della classifica con 2 gare vinte e 0 perse. Al suo fianco c’è il Padova con il medesimo score. Subito sotto, con 3 gare vinte ed una persa, troviamo il Cervignano che sinora ha pareggiato 1 a 1 con Cagliari e vinto due gare con Sala Baganza. Ancora sotto troviamo con una vittorie e 3 sconfitte il Cagliari ed il Sala Baganza.

L’obiettivo stagionale della nostra formazione del presidente Giovanardi è quello di evitare la quinta ed ultima posizione della classifica finale la quale porterebbe alla retrocessione diretta in serie B. Conta di farlo continuando anche ad applicare la politica di utilizzare sempre in campo almeno due/tre atleti under18 del vivaio per farli crescere. Sinora le sta riuscendo ed i giovani come Giovanardi, Lugli, Lettieri e Cepparulo stanno mostrando di che pasta sono fatti e migliorano settimana dopo settimana.

L’obiettivo di giornata, contro una formazione competitiva il Cervignano, è invece domenica quello di provare ad ottenere una doppia vittoria anche se ciò non sarà però facile, sia per il valore della avversaria, paragonabile al proprio, sia per le assenze (per motivi di lavoro) dei bomber Castillo e Ferrari. Anche un risultato di pareggio sarebbe comunque da considerare positivamente.

A parte i due assenti sopracitati, tutta la rosa, in realtà piuttosto corta, è a disposizione del manager francesco Marchi il quale dovrebbe schierare come lanciatori partenti Capellano in gara uno e Medina in gara due. I primi rilievi dovrebbero essere rispettivamente Censi e Almora. Sono pronti a salire sul monte anche Baez, Sassi, Trevisan, Giovanardi e Lugli. In ricezione e battitore designato ci aspettiamo di vedere schierati Gastaldi e Di Turi. Il rientrante dalla squalifica, Zanchelli, dovrebbe giocare in prima base con Lettieri in seconda, Minari interbase e probabilmente Lugli o Giovanardi in terza. Agli esterni pensiamo saranno schierati Tamburrini, Nardi ed uno fra Cepparulo, Lugli o Giovanardi. Le altre gare del girone nel week-end sono Padova-Sala Baganza e Codogno-Cagliari (gara di intergirone).

Immagini correlate: