Platform-Tmc a Settimo Torinese per cercare di restare nella parte alta della classifica
Nel campionato di serie A baseball si giocano nel week-end le gare della 3^ e 4^ giornata della Poule retrocessione.
La Platform-Tmc Poviglio è stata inserita nel girone H e, dopo le due splendide vittorie di domenica scorsa contro la Crocetta Parma, sarà impegnata oggi, domenica 28 luglio, sul campo del Settimo Torinese. Le due gare si giocheranno alle ore 11,30 e 15,30.
La prima sfida sarà riservata ai lanciatori di scuola italiana e la Platform-Tmc schiererà come lanciatore partente Capellano mentre nella seconda potranno lanciare anche i pitcher stranieri ed il manager Marchi si affiderà ovviamente al suo fuoriclasse Medina. Le altre certezze di formazione sono rappresentate da Gastaldi In ricezione, da Spagnolo in prima base, da Minari interbase, da Nardi in terza base da Toledo, Castillo e Giovanardi agli esterni e da Friggeri battitore designato. Resta aperto il ballottaggio in seconda base fra Lettieri e Di Ronza. Lugli, Cepparulo, Zanichelli e Bacchi sono invece pronti a dire la loro a partita in corsa o in gara due. Assente Burani, come rilievi sono pronti a salire sul monte, Censi, Cepparulo, Trevisan, Sassi e Giovanardi.
L’obiettivo di giornata della giovane formazione del nostro presidente Giovanardì è quello di fare risultato e cioè di uscire dall’insidioso campo piemontese con almeno una vittoria. Ciò le consentirebbe di restare nelle parti alte della classifica e soprattutto di restare ben lontana dall’ultima posizione della graduatoria.
Quest’ultima sarà assolutamente da evitare perché, dopo l’ultima gara di girone del 8 settembre, porterebbe la sua occupante a dover disputare i successivi play offs salvezza.
In quest’ottica, oggi, un eventuale altro doppio successo dopo quello di domenica scorsa, sarebbe un risultato eccellente. Ovviamente, per ragioni opposte, una doppia sconfitta rappresenterebbe una brutta battuta d’arresto.
Le due squadre si sono già affrontate quest’anno in regolar season a Poviglio e, sul terreno amico dove certamente si esprime meglio, la nostra Platform-Tmc ha raccolto un doppio successo. Lo ha fatto però di misura con i risultati stretti di 8-5 e 4-5 per cui, oggi in trasferta, la formazione povigliese dovrà giocare molto bene per ottenere il risultato sperato.