ParmaClima qualificata per la Pool scudetto; alle sue spalle grande bagarre per la seconda posizione
Nel week-end scorso del 29-30/4 e 1/5 si sono disputate le gare valevoli per la nona e decima giornata della prima fase di campionato.
Nell’immagine seguente vi proponiamo i risultati, la classifica attuale e le gare del prossimo turno.
Alle sue spalle, intanto, la lotta per conquistare la seconda posizione (e con essa il medesimo obiettivo) si fa sempre più interessante e combattuta. Il Settimo ha infatti sconfitto il Brescia ed ha raggiunto la seconda posizione attualmente in solitaria (6W e 3L) sfruttando a suo favore anche le contemporanee sconfitte dell’Oltretorrente Parma (ora 4W e 4L) con il Torino (5 e 4) ed il pareggio del Cagliari (5 e 4) con il Senago. Fra Settimo, Torino, Cagliari ed Oltretorrente assisteremo ad una lotta serratissima.
Sotto di loro, se pur distante appena una gara, troviamo in sesta posizione la Platform-Tmc Poviglio che da qui alla fine della stagione proverà a fare del proprio meglio per terminare un pò più in alto in classifica. Classificandosi dalla terza alla quinta posizione (indistintamente) verrebbe infatti inserita in un girone di fase due teoricamente meno impegnativo in quanto composto da formazioni classificatesi nelle ultime tre posizioni del loro raggruppamento di fase uno. Lo stesso obiettivo se lo stanno certamente ponendo anche il Senago (settimo con due successi all’attivo ed autore di una bella vittoria in gara uno sul Cagliari) ed il Brescia, ottavo con una vittoria all’attivo.
Nel prossimo turno, il Torino ha la grande opportunità di fare un passo in avanti in classifica se riuscirà a battere il Brescia anche perchè contemporaneamente Cagliari e Settimo si sfideranno fra loro portandosi via punti a vicenda e l’Oltretorrente se la vedrà con l’imbattibile Parma Clima. L’altra gara di giornata vedrà opposte Poviglio e Senago in una sfida molto importante nella lotta per evitare le ultime tre posizioni della graduatoria.