Ottimo terzo posto per la Platform-Tmc di Under15 al torneo della Crocetta
Domenica scorso si è disputato a Parma il “torneo CROCETTA” di categoria Under15 al quale ha partecipato la nostra PLATFORM-TMC ed altre 9 formazioni.
Si trattava della statunitense BOSTON e delle italianissime CROCETTA (società organizzatrice), SALA BAGANZA, JUNOR PARMA, OLTRETORRENTE PARMA, CERVIGNANO, LIONS NETTUNO, SETTIMO TORINESE e LIVORNO.
Le squadre sono state divise in due gironi e la squadra dei nostri tecnici ESCUDERO, CERINI e SEVERI è capitata nel girone A con SALA BAGANZA, SETTIMO e purtroppo con due formazioni fortissime che si sono poi sfidate nella finalissima del torneo, BOSTON e CERVIGNANO. Oggettivamente il terzo posto nel girone era quindi il massimo traguardo possibile ed è stato meravigliosamente raggiunto !
Ciò è stato possibile grazie alla vittoria nelle due gare del venerdì contro il SALA BAGANZA (7 a 0) e contro il SETTIMO (13 a 0) e nonostante le due inevitabili sconfitte del sabato contro BOSTON (0 a 13) e CERVIGNANO (1 a 11).
Il terzo posto nel girone ha comunque attribuito il diritto alla nostra squadra di disputare la semifinale fra la terza del girone A (noi) e la quarta del girone B, il LIONS NETTUNO. Questa partita si è disputata domenica mattina alle ore 8 ed i nostri ragazzi sono stati bravissimi a rimontare l’iniziale svantaggio di 1 a 5 e poi a vincere 8 a 7 agli extra-inning.
Questo successo ha permesso alla nostra squadra di disputare la finale per il 5° posto contro il SALA BAGANZA, gara disputata alle ore 12 di domenica. Anche in questa occasione la vittoria ha arriso alla nostra PLATFORM-TMC che si è imposta con il punteggio di 7 a 3.
I nostri ragazzi, sono stati quindi bravissimi. Nell’occasione sono stati aiutati da tre atleti del Piacenza che sono venuti a rafforzare la nostra squadra. E’ questa una prassi comune nei Tornei poichè per disputare tante gare concentrate in poco tempo è assolutamente necessario disporre di un numero di lanciatori superiore a quello normalmente disponibile dalle singole squadre. I tre ragazzi in questione si chiamano Chalas Brazoban Javier, Ramirez Herrera Jonathan Leandro e Hernandez Florentino Angel Jesus. Li ringraziamo pubblicamente per averci dato un grossa mano ed essersi immediatamente integrati nel nostro gruppo di atleti. Ringraziamo anche la società del Piacenza che ha dato loro il permesso di unirsi a noi e con la quale collaboriamo in diversi altri modi.
Il terzo posto del Torneo se lo è aggiudicato la CROCETTA PARMA che ha sconfitto lo Junior Parma. Nella finalissima, invece, BOSTON ha sconfitto il CERVIGNANO.