Ottima prova dei nostri tre atleti con la Nazionale U18 al torneo di Regensburg

3 ATLETI IN NAZIONALE U18

Come sapete, ben 3 nostri atleti della PLATFORM-TMC di categoria Under18, due dei quali (Alex Giovanardi e Davide Lugli) già titolari anche nella nostra formazione seniores di serie A ed uno (Francesco Roero) impiegato nel RIMINI 86 di serie B, erano stati selezionati dallo staff tecnico della Nazionale Italiana U18 per partecipare ad un torneo a Regensburg in Germania.

Quest’ultimo, disputato per amalgamare i ragazzi, verificarne meglio i punti di forza e debolezza in vista delle convocazioni per il campionato Europeo del prossimo anno, si è disputato dal 6 al 8 ottobre. Durante lo stesso l’Italia ha affrontato e superato dapprima la Regensburg Baseball Academy per 3-2, poi il Bayer Munchen per 10-2 ed in seguito è stata sconfitta della Selezione U19 del Friuli Venezia Giulia con il punteggio di 6-2. Nella finalissima, però, la Nazionale ha riaffrontato il Friuli sconfiggendo per 6-2 e quindi vincendo il torneo.

I nostri ragazzi hanno giocato molto bene meritandosi, al pari dei compagni, gli elogi dello staff tecnico dell’Italia, composto dal manager Gianguido Poma, dal pitching coach Lucio Taschin e dal coach Ivano Licciardi.

nazionale italiana u18 2023

Complimenti Ragazzi !

Immagini correlate: