Niente da fare per la nostra Platform-Tmc di Serie A contro la corazzata Macerata

inno macerata

Nel campionato di serie A Baseball girone A, ieri sabato 22 aprile, la nostra Platform-Tmc di Serie A era attesa da una trasferta impossibile in quel di Macerata per disputare la terza e la quarta giornata della prima fase.

La sua avversaria marchigiana, infatti, è stata allestita per disputare la “poule scudetto”. Essa è stata infatti imbottita di numerosi atleti stranieri. Sabato ne schierava addirittura costantemente 7 su 10. Di fronte aveva invece una formazione, la nostra, guidata dal manager Marchi, che ha come obiettivo quello della salvezza e schierava viceversa uno solo straniero in gara due (Almora poi sostituito da Medina) e ben 9 atleti italiani o di scuola italiana fra i quali anche i diciassettenni Giovanardi, Lettieri e Lugli. Inoltre c’è da considerare che erano assenti per motivi lavorativi due dei più forti battitori povigliesi, Castillo e Ferrari.

L’esito finale era dunque praticamente quasi scontato ed infatti il Macerata ha prevalso agevolmente in entrambe le gare con il punteggio di 10 a 0 e di 6 a 0.

La nostra Platform-Tmc, comunque, nella parte iniziale di gara uno aveva saputo resistere abbastanza bene all’urto della formazione avversaria tanto è vero che dopo la prima parte del 6° inning il punteggio era solo di 4 a 0 per i marchigiani. Sin lì, infatti, il partente povigliese Capellano aveva contenuto abbastanza bene il tremendo attacco avversario che poi ha dilagato segnando 5 punti al 6°, uno al 7° contro i tre rilievi saliti sul monte (Baez, Trevisan e Sassi) decretando così la fine della gara per manifesta inferiorità.

In gara due, invece, la squadra marchigiana ha costruito il punteggio finale di 6 a 0, netto ma non umiliante, un po’ alla volta. Ha infatti segna un punto al terzo, due al quarto, uno al quinto, uno al sesto ed uno al settimo. La Platform-Tmc, invece, non ha potuto opporsi ai lanci dei bravissimi lanciatori avversari, Quattrini in gara uno e ben tre pitcher latini in gara due.

Il bottino di una sola valida in tutta la giornata, ottenuta da Minari, è però davvero molto scarso. La nostra difesa si è invece comportata molto bene commettendo un solo errore in tutta la gara.

Domenica prossima gli uomini del nostro presidente Giovanardi disputeranno le prime gare fra le mura amiche. In via Gruara arriverà infatti la formazione toscana del PADULE di Sesto Fiorentino per disputare le gare 5 e 6 della fase uno, rispettivamente alle ore 11 e 15,30.

locandina

Immagini correlate: