Nicola Cepparulo premiato dall’Amministrazione Comunale di Brescello fra i “giovani talenti”
Venerdì 17 gennaio 2020, presso il Centro Culturale “San Benedetto”, l’Amministrazione Comune di Brescello, nelle persone del sindaco Sig.ra Elena Benassi e dell’Assessore allo Sport Sig. Gabriele Gemma, ha organizzato una splendida manifestazione durante la quale sono stati premiati i cinque “giovani talenti” sportivi del paese rivierasco a noi tanto caro.
Uno di questi giovani atleti premiati è stato il nostro Nicola Cepparulo, classe 2007 ed attualmente in forza alla nostra Under 15, che la scorsa estate (come forse saprete) con la Nazionale di Baseball di categoria Under 12 ha dapprima vinto il Campionato Europeo di categoria e poi partecipato ai campionati mondiali svoltisi a Cina Taipei.
Tra i premiati anche tre bravissime e giovani atlete che hanno raccolto ottimi risultati nella difficile disciplina sportiva della ginnastica artistica e Nicola Spagnolo, classe 2005, che due anni fa da tesserato per la nostra ex società gemella Brescello Baseball aveva effettuato il medesimo percorso, ripetendolo poi l’anno scorso nella categoria under 15.
La manifestazione ha costituito un splendido riconoscimento personale per gli atleti premiati ma anche una grande soddisfazione per le loro società ed i loro tecnici. La nostra Poviglio Baseball, rappresentata nell’occasione da Fabrizio Cerini, ha infatti dimostrato ancora una volta di essere in grado allenare al meglio i propri giovani per svilupparne l’innato talento, sino a portarli ai massimi livelli continentali e mondiali. La presenza di Brescello e Poviglio Baseball (del presente e del passato) era inolte rafforzata e nobilitata anche dall’autorevole presenza del sopracitato Assessore allo Sport Gabriele Gemma, che è stato in passato atleta e poi tecnico delle nostre squadre.
Ricordiamo anche che la nostra società è riuscita a fare altrettanto con i propri atleti Matteo Friggeri, Michael Baldi, Daniel Onceanu e Alex Giovanardi, tutti atleti capaci di ottenere imprese sportive a livello mondiale negli ultimi cinque anni.
Di tutto questo noi siamo davvero orgogliosi e non vediamo l’ora che tanti nuovi bambini ci vengano affidati dalle loro famiglie, così che i nostri tecnici possano educarli ai valori dello sport attraverso il nostro divertentissimo gioco, con la speranza di riuscire magari ad accompagnarli verso traguardi sportivi di assoluta eccellenza come quelli celebrati in questa splendida manifestazione brescellese.