Nell’ultimo turno vincono tutte: Prebaseball, U12, U15 (ed a tavolino anche la U18)

Siamo felicemente costretti a ripeterci per la terza o quarta volta quest’anno: durante il week end appena concluso e nei giorni infrasettimanali immediatamente precedenti o successivi, tutte le nostre squadre che sono scese in campo si sono aggiudicate i rispettivi incontri.

L’unica che non ha vinto, ma non ha neppure giocato, è stata la Platform di Serie B che ha visto rinviare le gare con la Crocetta a fronte dell’inagibilità del terreno di gioco dia Via Gruara. Stiamo aspettando che l’Amministrazione Comunale intervenga per poter regolarmente disputare su di esso le partite della prossima settimana.

In ordine temporale la striscia positiva è iniziata con una doppia vittoria a tavolino per mancanza del numero legale degli atleti avversari ottenuta mercoledì scorso 14 giugno contro l’Oltretorrente. Non è questa, evidentemente, una situazione di cui essere orgogliosi ma tutto quanto è successo per cause indipendenti dalla nostra volontà o comportamenti. AL momento la nostra squadra è seconda nel girone e cercherà di conservare tale posizionamento per poter accedere ai play offs. Oggi scenderà in campo a Parma contro la Crocetta B per disputare due gare molto importanti: la continuazione di una gara precedentemente sospesa per oscurità sul punteggio di pareggio e la normale gara di campionato. Vincerle entrambe vorrebbe dire continuare a cullare il sogno play offs.

Sabato pomeriggio, sul campo di Reggio dove è stata gentilmente ospitata, è poi scesa in campo la PLATFORM Under 12 che ha disputato e vinto con il punteggio di 12 a 6 lo scontro diretto con il Collecchio. Si trattava di uno spareggio per conquistare la seconda posizione nel girone ed i ragazzi allenati da Hechavarria, D’Amico, Madera e Cerini lo hanno centrato in pieno ricevendo anche i complimenti del manager avversario. A questo punto, la stagione regolare è terminata ed i nostri ragazzi, secondi nel girone solo alla Crocetta, saranno impegnati nelle fasi finali di settembre con le migliori formazioni italiane dalla quale uscirà la vincitrice del titolo tricolore. Noi non speriamo in tanto, ma siamo molto curiosi di vedere dove potranno arrivare la nostra terribile squadra, già vincitrice quest’anno della Winter League Emilia Romagna e del torneo di Colorno.

Sempre sabato pomeriggio, è scesa in campo a Sala Baganza anche la TMC Under 15 del manager Zavaglia che si è imposta in scioltezza con il punteggio di 17 a 7. Ora le manca solo la gara di recupero del 2 luglio con lo Junior Parma per concludere il campionato. Attualmente è quinta in classifica ma potrebbe terminare in una dignitosissima quarta posizione.

Infine, lunedì, i nostri bimbi dell’HEILA PREBASEBALL sono scesi in campo a Langhirano dove hanno sconfitto la formazione di casa con il punteggio di 14 a 10. Si trattava dalla sesta vittoria in altrettanti incontri, durante i quali, però, lo scopo è quello di far divertire i bimbi, farli appassionare sempre di più al nostro meraviglioso sport. Proprio per queste ragioni la classifica non viene redatta dal comitato organizzatore della Scuola Baseball Parmense (SBP).

Dopo il riepilogo di cui sotto delle gare del week-end appena citate, pubblichiamo le classifiche dei gironi nei quali giocano le nostre squadre dove potrete notare che, almeno al momento, sono quasi tutte molto ben posizionate ed in piena corsa per i play offs. L’unica che non potrà certamente più disputare la post-season è la U15 mentre per la Prebaseball non è prevista. Son invece in piena corsa per il primo o il secondo posto la Serie B e la Under 18. Come detto, infine, la U12 è già qualificata.

Niente male, vero ?

Gare del periodo 14 – 19 giugno.

 

CAT GIORN. DATA ORA SQ.CASA SQ.OSPITE CAMPO RISULTATO
U18 1^g. and2
recup
mercoledì 14 giugno 2017 18,00 OLTRETORRENTE PR  T.M.C. POVIGLIO Parma – Quadrifoglio 4 0-7 (W tavolino)
U18 1^g. and2 mercoledì 14 giugno 2017 18,30 OLTRETORRENTE PR  T.M.C. POVIGLIO Parma – Quadrifoglio 4 0-7 (W tavolino)
U12 7^g. rit sabato 17 giugno 2017 17,00 PLATFORM BRESCELLO COLLECCHIO Reggio Emilia 14-6 (W)
U15 7^g. rit sabato 17 giugno 2017 17,00 SALA BAGANZA T.M.C. BRESCELLO Sala Baganza 1 7-17 (W)
B 3^G. rit domenica 18 giugno 2017 10,30 PLATFORM POVIGLIO CROCETTA Poviglio rinviate campo inagibile
B   domenica 18 giugno 2017 15,30 PLATFORM POVIGLIO CROCETTA Poviglio rinviate campo inagibile
PRE 7^g and lunedì 19 giugno 2017 18,30 LANGHIRANO HEILA BRESCELLO Langhirano 10-14 (W)

Immagini correlate: