Nel “PST24” la Platform-Tmc affronterà oggi pomeriggio Parma Clima e Sala Baganza
Una doppia sfida è in programma oggi per la nostra PLATFORM-TMC di serie A. Nell’ambito del Torneo “Parma Spring Training 2024”, infatti, i ragazzi del nostro manager Francesco Marchi disputeranno ben due partite nel prestigioso stadio “Cavalli” di Parma.
Nella prima, in programma per le ore 14,00 e della durata di 7 inning, avranno di fronte a se come avversaria il PARMA CLIMA, una formazione che non ha bisogno di alcuna presentazione. Si tratta infatti della squadra più titolata d’Europa considerando tutti gli sport (!) e che anche quest’anno si presenterà ai nastri di partenza con l’obiettivo di provare a conquistare il titolo Tricolore. Le sue gesta avevano addirittura stimolato nel lontano 1975 i nostri soci fondatori a portare il baseball anche qui a Poviglio.
Nella seconda, invece, in una gara della medesima durata e che inizierà mezzora dopo la fine della sopracitata partita, l’avversaria sarà il SALA BAGANZA, formazione quest’anno impegnata in serie B dopo la triste e sfortunata retrocessione dello scorso campionato.
Dopo i due rinvii causa maltempo della partita in programma con COLLECCHIO e dopo l’unica gara disputata contro l’OLTRETORRENTE due settimane fa (e conclusasi con una vittoria di misura per 4 a 3), la nostra PLATFORM-TMC spera oggi di poter scendere in campo, tempo permettendo, per affinare la propria preparazione in vista del campionato che inizierà sabato 20 aprile con la sfida di COLLECCHIO.
Ovviamente, la gara con il PARMA CLIMA si presenta sulla carta proibitiva e gli obiettivi della nostra squadra non potranno che essere, al cospetto di uno dei top team del nostro campionato, quelli possibilmente di ben figurare, di accumulare esperienza ed appunto di prepararsi per il campionato ormai alle porte.
Con il Sala Baganza, invece, per ragioni opposte, sarebbe lecito attendersi una affermazione della nostra PLATFORM-TMC, ma la vittoria non è l’obiettivo primario che si vuole perseguire in questo torneo amichevole e quindi le scelte di formazione privilegeranno certamente il coinvolgimento di tutta la rosa e l’impiego di atleti forse anche in ruoli differenti da quelli usuali.
Doppia curiosità: nel Sala Baganza i nostri ragazzi troveranno come avversari il nostro ex coach (nel 2022), Filippo Comelli (salese doc) ed il nostro diciannovenne Andrea Cerini che quest’anno giocherà in prestito proprio con la formazione parmigiana.
Diamo quindi appuntamento a tutti i nostri tifosi ed appassionati oggi alle ore 14 allo stadio Cavalli di Parma per assistere a due gare interessanti e vedere di nuovo all’opera i nostri ragazzi.