Luca Capellano è il primo grande acquisto della Platform-Tmc di serie A 2023
La Platform-Tmc si appresta a disputare quest’anno il suo secondo campionato di Serie A baseball. Nella sua prima apparizione la squadra del presidente Andrea Giovanardi si era molto ben comportata ottenendo una splendida salvezza con 6 giornate di anticipo ed il terzo posto finale nel girone di poule salvezza.
Il suo obiettivo è quello di fare altrettanto anche quest’anno, nonostante sia stata costretta a fronteggiare alcune defezioni nella sua rosa. Alcuni atleti hanno infatti purtroppo deciso durante l’inverno di appendere il guantone al chiodo (o quantomeno di prendersi una pausa, almeno si spera) per vari motivi personali. Trattasi di Guadagnino, Zanichelli, Campanini, Guareschi. Baldi e Burani. La Platform-Tmc sta ovviamente correndo ai ripari e cercando di allestire una formazione comunque competitiva ed in grado di puntare alla salvezza.
E’ proprio in quest’ottica che si inserisce il primo grande acquisto 2023, quello del fortissimo lanciatore Luca Capellano che vi stiamo appunto presentando. Questo giovanissimo atleta milanese, classe 2002, studente universitario a Parma ed attualmente già domiciliato a Poviglio, è stato acquisito in prestito annuale dall’ARES MILANO, società nelle cui giovanili è cresciuto. Nelle ultime due stagioni, però, questo pitcher dalla palla dritta molto veloce, ottime varietà e controllo dei lanci, ha giocato in serie A, dapprima nell’Oltretorrente Parma e poi nel Parma Clima, sempre con eccellenti risultati. Sarà lui il lanciatore partente della gara riservata ai lanciatori di scuola italiana.
Ovviamente la campagna acquisti della Platform-Tmc non si fermerà qui ed arriveranno un paio di altri nuovi atleti alla corte del manager francesco Marchi, fermo restando che la società vuole puntare molto sui propri giovani talenti anche della formazione u18 come Giovanardi, Lugli, Lettieri, Cerini e Cepparulo. L’età media della squadra sarà conseguentemente giovanissima ed attualmente è infatti di soli 21 anni.