L’Italia ed il nostro Werner a gonfie vele nel campionato Europeo U12 in Germania
Come sapete le Nazionale italiana categoria Under12 della quale fa parte anche il nostro bravissimo atleta Flores Castro Werner Miguel sta disputando il Campionato Europeo di categoria. Quest’ultimo viene disputato a Pederbon in Germania nel periodo fra il 2 ed il 6 luglio.
L’Italia è inserita nel girone B unitamente ad Austria, Lituania ed Olanda. Nelle prime due partite la nostra nazionale giovanile si è sbarazzata molto agevolmente dell’Austria (sconfitta 15 a 0) e della Lituania (21 a 0). Con questi due risultati si è assicurata la partecipazione alle semifinali. La gara più impegnativa del girone, che attribuirà la prima o la seconda posizione nel raggruppamento B e quindi gli accoppiamenti di semifinale, sarà quella contro la storica rivale dell’Olanda, anch’essa a punteggio pieno. Questa partita verrà disputata oggi, 4 luglio, alle ore 13.
Questa è la classifica attuale:
A livello individuale, sinora Werner è stato sempre schierato come titolare in seconda base, per poi essere trasferito all’interbase durante la seconda Partita. Non ha commesso errori. In battuta, il nostro atleta ha al momento la 4° migliore media battuta della squadra pari a 333 millesimi, frutto di 1 valida in 3 turni ed ha ricevuto anche 3 basi su ball.
Bravo Werner !