L’Italia di Nicola Cepparulo batte le Fiji e chiude al 9° posto il campionato mondiale
La Nazione Italiana ha terminato ieri il proprio cammino nel campionato Mondiale U12 e lo ha fatto nel migliore dei modi, cioè con una vittoria. L’avversaria era la nazionale delle Fiji, ultima in classifica, che i nostri i hanno surclassato per 16 a 1.
Il nostro Cepparulo ha giocato titolare come esterno destro, quarto nel line up ed ha fornito il proprio contributo battendo una valida su due turni AB.
Con questo successo, l’Italia chiude al terzo posto nel girone di consolazione e quindi al nono complessivo.
Questa esperienza, assieme al titolo europeo vinto a Trebic, conclude una avventura fantastica ed indimenticabile per i ragazzi della nostra Nazionale giovanile che si sono misurati con i migliori atleti del mondo. Hanno ben figurato e sono cresciuto sul piano del gioco e dell’atteggiamento. La spedizione azzurra lascerà Tainan domani, il giorno dopo la finale del Mondiale e arriverà martedì in Italia.
Oggi si giocheranno le finali per il primo e per il terzo posto. Quest’ultimo se lo è aggiudicata Cuba vincendo 2 a 0 contro la Korea. Fra qualche ora Giappone e Taiwn si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo.