L’Italia U12 del nostro Nicola Cepparulo esordirà domattina nel mondiale U12 contro il Venezuela
La Nazionale Italiana di categoria Under 12, appena laureatasi Campione D’Europa, esordirà domani mattina nel campionato mondiale in corso a Tainin (Taiwan) e lo farà affrontando alle ore 4 la corazzata del Venezuela.
La squadra italiana, della quale fa parte anche il nostro atleta Nicola Cepparulo, è stata inserita in un girone tremendo con Venezuela, USA, Korea, Messico ed Australia ed ha pertanto come obiettivo realistico quello di figurare il meglio possibile ed ovviamente vivere una fantastica esperienza che rimarrà indelebile nelle menti dei nostri ragazzi per tutta la loro vita. Se arrivasse anche una sola vittoria nella fase a gironi, si tratterebbe infatti di un risultato incredibile ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Noi, comunque, ci speriamo ugualmente.
Dopo il Venezuela, l’avventura italiana proseguirà con Italia-Messico (27 luglio alle ore 8 in Italia), Italia-Australia (28 luglio alle ore 8 in Italia), Italia-Stati Uniti (29 luglio alle ore 8 in Italia), Italia-Corea del Sud (30 luglio ore 4 in Italia). Da giovedì 1 agosto inizierà la seconda fase. Per le prime tre di ciascun raggruppamento si giocherà il Super Round a sei squadre che decreterà le finaliste, mentre le altre sei squadre prenderanno parte al Consolation Round che sancirà i piazzamenti delle altre nazioni.
Vi terremo ovviamente informati.
Vi consigliamo di guardare questo bellissimo promo della manifestazione.