L’Italia di Cepparulo disputerà a fine mese anche i Mondiali U12 in Cina Taipei
Il nostro bravissimo atleta Nicola Cepparulo, neo Campione d’Europa con la Nazionale Italiana di categoria Under 12 in Repubblica Ceca, di sotto raffigurato con il Trofeo, sarà molto presto impegnato anche nei Campionati Mondiali.
Dal 26 luglio al 4 agosto, infatti, con la squadra italiana disputerà la “U12 Baseball World Cup 2019” nella città di Tainan in Cina Taipei.
In questa manifestazione sarà praticamente impossibile per la nostra Nazionale lottare per il titolo e sarebbe già grandioso ottenere un paio di vittorie, visto che saranno presenti tutti le potenze del baseball mondiale come USA, Giappone, Cuba, Cina Taipei, Korea, Messico, Venezuela ed Australia (oltre a Repubblica Ceca, Sud Africa e Fiji e visto anche che la nostra squadra non è stata nemmeno fortunata nel sorteggio.
E’ stata infatti inserita per sorteggio nel girone “B” nel quale, come potete verificare nelle immagini qui pubblicate, sono presenti solo nazionali fortissime e con ranking mondiale superiore al proprio, quali Usa, Messico, Korea, Australia e Venezuela. Qualche speranza in più di portare a casa un paio di successi l’Italia l’avrebbe secondo noi avuta se nel suo girone fossero presenti ad esempio Repubblica Ceca e/o Sud Africa e/o Fiji, tutte invece inserite nel girone “A”
Comunque vada, l’Italia dovrà dare il meglio di se stessa ed in ogni caso sarà un’altra esperienza fantastica per Nicola ed i suoi compagni. Sarà anche un’altra grande soddisfazione per la nostra Poviglio Baseball che ha saputo accompagnare un altro proprio atleta sino a questi incredibili livelli sportivi. Gli atleti italiani si confronteranno infatti con i migliori coetanei del mondo e giocheranno addirittura nel “Tainan Asia Pacific Stadiums”, un nuovissimo impianto da 130 milioni di dollari che sarà inaugurato per l’occasione.
Passare dal nostro campo autogestito e quasi totalmente autorealizzato di via Gruara all’impianto mostruoso di cui sopra e giocare in un contesto super organizzato e professionale come quello di un campionato mondiale sarà più che emozionante e rimarrà per sempre scolpito nella memoria dei migliori talenti dodicenni italiani del baseball, fra i quali il nostro “Nicolino” Cepparulo da Ghiarole di Brescello.
Qui sotto vi proponiamo alcune altre belle foto del nostro atleti impegnato nei Campionati Europei.