L’Emilia Romagna e Spagnolo (altro HR) sono in finale e puntano dritti verso di U.S.A.
Nel precedente articolo riguardante la “2017 Little League Baseball World Series” Vi avevamo già informati sulle prime due vittorie (contro Romania e Germany-USA) ottenute dall’Italia nel torneo che si sta svolgendo in questi giorni a Kutno in Polonia.
La squadra italiana, rappresentata dalla Selezione dell’Emilia Romagna e della quale fa parte il nostro atleta di club Nicola Spagnolo, ha poi proseguito la propria marcia verso la finale sconfiggendo prima il Regno Unito per 11 a 2 e poi anche la temibile Repubblica Ceca per 10 a 0.
In entrambi le partite il nostro ragazzone della PLATFORM Under 12 ha lasciato il segno, cogliendo tra l’altro un ulteriore fuoricampo e confermando così le sue caratteristiche di super bomber con la mazza fra le mani.
Grazie a questi successi, domani 25 luglio alle ore 11, la nostra rappresentativa disputerà la finalissima del torneo contro una formazione che uscirà dalla sfida odierna fra UK e Repubblica Ceca, proprio le ultime due formazioni affrontate nelle fasi preliminari.
I nostri ragazzi dovranno però fare molta attenzione a non sottovalutare gli avversari già così facilmente sconfitti e dovranno quindi restare concentrati, se vorranno vincere il torneo ed avere l’onore ed il piacere di rappresentare l’Europa e l’Africa nelle finali mondiali che si svolgeranno dal 17 al 27 agosto a Williamsport in Pennsylvania (USA).
Link utili: