L’Em. Romagna Junior League vince il Torneo Regioni Italiano ma la Senior e la Little League non ce la fanno a qualificarsi per la fase europea
Niente da fare per le selezioni dell’Emilia Romagna di categoria Senior League e Little League nel Torneo delle Regioni 2023 disputato nel week-end scorso in toscano. Viceversa, la selezione di categoria Junior League vince la finale contro il Piemonte per 5 a 3 e disputerà la prossima fase del torneo che si disputerà in luglio.
La selezione Senior League, invece, nella quale erano presenti i nostri talenti sedicenni Alex Giovanardi e Lugli è stata purtroppo sconfitta in finale del Veneto con il punteggio di 6 a 3.
E’ andata male anche alla Emilia Romagna di Little League, nella quale giocava anche il nostro Thomas Giovanardi; è stata infatti superata in semifinale dal Veneto per 6 a 2 e si è dovuta accontentare del terzo posto nella successiva finalina con i Lazo (superato 9 a 0).
I nostri tre atleti, ovviamente delusi, si sono comunque ben comportati. Giovanardi Alex ha chiuso a 400 in media battuta e Davide Lugli a 375. Alex è stato impiegato come lanciatore e terza base, Davide come ricevitore ed esterno. il più piccolo Thomas Giovanardi, fratello di Alex, come lanciatore schierato anche nella semifinale. Ci dicono sia stato l’ultimo ad arrendersi della propria squadra ed abbia giocato un grande torneo.
Bravi ragazzi. Non si può sempre vincere. Già essersi meritati la convocazione è stato un gran bel risultato.