Le giocate della domenica del prebaseball
Ecco i piccoli passi Di cui tanto si parla, nella foto in alto vediamo il nostro Cavatorta Thomas, casacca n. 2, che elimina un corridore in terza. Fin qui tutto ok, ma è l’andamento del gioco che lascia trasparire una bella giocata, infatti Thomas mentre raccoglie la pallina con la coda dell’occhio segue il giocatore in corsa, che per inciso gli è di spalle, e decide di “toccarlo” come da manuale. Detta cosi’ non sembra un granché ma vi assicuro che vista sul campo alla velocità del gioco ha un certo effetto tant’è che ha strappato un applauso anche dalla panchina avversaria. Bravo Thomas vai avanti cosi’.
Un altro scatto che ci fà capire il livello dei nostri piccoli campioncini, vediamo Nicola Spagnolo prendere la pallina e Leonardo Lettieri correre in copertura. Adesso a prescindere da come è andata la giocata, che per inciso ha prodotto un eliminato in prima, quel che conta è che il baseball è un gioco di squadra e come tale si ci deve comportare, se a Nicola scappava la pallina beh probabilmente riusciva a raccoglierla Leonardo riuscendo forse ad eliminare comunque il corridore. Forza ragazzi la strada è giusta.
Cosa dire di questa posa? Bene quest’ometto è Capece Francesco e ha iniziato veramente pochi mesi fà, tant’è che è classe 2006. Di grinta ne ha da vendere pensate che è arrivato sempre salvo in prima. E’ all’inizio ma possiamo ben dire che è partito bene. Continua cosi Francesco.
Nei prossimi giorni vi proporremo altri scatti di altre prodezze.
B. L.