La TMC Under 18 vince 4 a 3 con la Crocetta B ed interrompe un lungo digiuno
Ieri sera, mercoledì 17 maggio, la nostra T.M.C. Under 18 è finalmente riuscita a completare una gara ed anche a vincerla. Ha infatti sconfitto per 4 a 3 la Crocetta “B”. Nelle settimane precedenti, invece, tutte le partite erano state sospese per pioggia (il 26 aprile con la Crocetta “A”) o per oscurità (il 10 maggio ed anche il 12 aprile) e l’unica gara completata da un mese a questa parte aveva coinciso con la sconfitta del 19 aprile ad opera dello Junior Parma. Per trovare l’ultima vittoria dei nostri ragazzi bisognava risalire addirittura sino al 5 aprile.
La gara di ieri sera non era però iniziata bene per la nostra TMC che al primo inning ha regalato ai suoi avversari due punti per propri errori ed in parte per imprecisione del proprio lanciatore partente Singh Rahuldeep. Il terzo punto subito, al terzo inning, è anch’esso arrivato per uno sfortunato errore difensivo che ha allungato una battuta da “singolo” addirittura in un fuoricampo interno. Per il resto della partita, invece, la nostra squadra ha per fortuna giocato difensivamente bene e contenuto gli attacchi avversari. La Crocetta non ha infatti più segnato punti ben controllata dai bravi lanciatori Ceriali (salito durante il primo inning) e Baldi (salito al 6°). In attacco, invece, c’è stata qualche sbavatura perchè qualche nostro corridore si fatto cogliere fuori base quando non era indispensabile forzare la giocata e qualche battitore non ha giocato con la necessaria pazienza e qualità. Tutto sommato, però, a volte anche favoriti da errorini della difesa avversaria, i nostri ragazzi sono dapprima riusciti ad accorciare le distanze (un punto segnato a fine primo), poi a pareggiare (segnando due punti al quarto) e sopratutto a segnare il punto della vittoria al settimo, quando ormai si paventava l’ennesimo extra inning. In questa occasione un bravissimo Ceriali ha battuto forte sul seconda base costringendolo all’errore e poi è successivamente corso a casa base grazie alla valida di un altrettanto bravo e decisivo (anche dal monte) Baldi.
Questa vittoria è la terza ottenuta in questo campionato dalla nostra squadra allenata dal manager Hechavarria e dei coach Madera e Zavaglia a fronte di una sola sconfitta. Come detto in precedenza, altre tre gare sono state invece sospese. Pur ignorando i risultati delle sue contendenti, la nostra TMC dovrebbe aver conservato e forse consolidato la sua seconda posizione di classifica alle spalle della Crocetta A. Mercoledì prossimo, 24 maggio, è attesa dallo Junior Parma sul campo di Via Parigi per disputare la terza giornata di ritorno.