La Platform-Tmc si rafforza in vista della fase calda della stagione ingaggiando Toledo Arismendi Javier Jesus

toledo

Terminata la regolar season con un brillante terzo posto nella classifica del girone B, la nostra Platform-Tmc di Serie A si appresta a disputare la fase calda della stagione denominata “Poule Salvezza”.

Per avere qualche chance in più di raggiungere l’obiettivo della permanenza in serie A, così come fatto da alcune delle sue rivali come ad esempio Torino e Senago, la Poviglio Baseball ha deciso di allungare un minimo la rosa (oggettivamente un po’ corta) della propria squadra e soprattutto di aggiungere un atleta di qualità nel proprio line-up.

Lo ha fatto ingaggiando un prospetto venezuelano con passaporto spagnolo di nome TOLEDO ARISMENDI JAVIER JESUS nato a Valencia in Venezuela il 31/12/2004 e prelevato dalla locale accademia di Baseball.

In difesa, questo talentuoso atleta mancino ricopre il ruolo di esterno (ed all’occorrenza prima base). E’ stato preparato dagli stessi tecnici che avevano allenato da ragazzo anche il nostro coach ed ex atleta Caprara Gian Carlo.

Javier arriverà a Poviglio in settimana ma tutte le pratiche burocratiche del tesseramento sono già state espletate a tempo di record e quindi il nuovo atleta potrà esordire già questa domenica contro la Crocetta Parma nella prima sfida della Poule Salvezza.

Con il nuovo acquisto diciannovenne, la nostra società ha mantenuto fede alla propria filosofia “giovane” ed orientata al futuro.

Come ben sapete infatti, quest’anno sono quasi sempre stati schierati come titolari almeno due (ma più spesso tre) atleti under18 (quali Giovanardi, Lugli, Di Ronza e Cepparulo), due U19 (Lettieri e Spagnolo) e un ventiduenne (Capellano).

Inoltre, il roster della squadra comprende anche ben 7 altri atleti più maturi ma ugualmente giovani in quanto tutti nati fra il 1999 e 2001 (Minari, Trevisan, Gastaldi, Castillo, Nardi, Censi e Sassi).

I più esperti della squadra sono invece Burani (1995) e Friggeri (1997).

I due super veterani sono infine Medina (1987) e Zanichelli (1982).

Nel roster c’è anche il baby Bacchi (del 2008) che sta imparando a vivere la vita di una squadra Senior con il relativo doppio incontro e che per il momento trova un pò di spazio solo nella gare amichevoli, dove tra l’altro si è sempre ben comportato. Bellissima è stata, ad esempio, la sua presa al volo nell’amichevole di sabato scorso con il Modena,

Si consideri anche che, come elemento di orgoglio e di distinzione rispetto a tante altre squadre della Serie A, che ben 7 degli atleti appena citati o sono cresciuti nelle giovanili della nostra associazione o ci giocano attualmente.

Allo stesso modo, infine. si consideri che il nuovo acquisto è solo il terzo atleta non italiano e/o non di scuola italiana presente nella rosa della Platform-Tmc 2024.

Immagini correlate: