La Platform-Tmc si impone agevolmente nel derby amichevole con la Palfinger Reggio Rays
Ieri, domenica 27 marzo, la nostra Platform-Tmc Poviglio di serie A ha disputato l’ultima gara della propria pre-season 2022.
Lo ha fatto allo stadio “Caselli” di Reggio Emilia contro i cugini della Palfinger Reggio Rays, squadra militante nella serie inferiore (B) ma molto competitiva ed allestita con diversi atleti di scuola straniera con l’obiettivo di provare ad ottenere il salto di categoria.
Si sono giocate due gare amichevoli, una sulla durata tradizionale di 9 inning ed una su quella un pò accorciata di 7 (per non affaticare i lanciatori).
Per la cronaca, come era lecito (ma non scontato) attendersi per la differenza di categoria, la nostra Platform-Tmc si è imposta piuttosto agevolmente in entrambe le gare con i punteggi di 12 a 2 e 13 a 2.
Come detto, però, si trattava sostanzialmente di un allenamento che doveva servire ai due manager, Francesco Marchi per il Poviglio e Claudio Biagini per il Reggio, esclusivamente per saggiare la preparazione dei propri uomini in vista del campionato.
Il Reggio è sembrato in ritardo di preparazione e poco ha potuto contro una squadra già pronta per il campionato e che non le ha concesso quasi niente. La Palfinger ha comunque a sua disposizione ancora abbastanza tempo per crescere e presentarsi tirata a lucido nella gara d’esordio in campionato in calendario per il 16 aprile.
La nostra Platform-Tmc, invece, ha fornito ottime prestazioni con tutti i propri reparti. Il monte di lancio è stato infatti dominante (nonostante l’assenza del suo nuovo lanciatore straniero che verrà presentato in settimana), la difesa è stata attenta e l’attacco si è rivelato molto prolifico.
Ovviamente, però, la squadra del presidente Giovanardi andrà giudicata contro avversari di pari categoria e nelle gare nelle quali conterà ottenere la vittoria per alimentare la propria classifica. La prima di queste sarà domenica prossima allorché, sul campo di Poviglio (ore 11.30 e 15) la Platform-Tmc farà il proprio esordio in campionato contro il Torino.
Prima del play-ball, esattamente alle ore 10,45, verrà svolta una breve cerimonia di inaugurazione del campo profondamente ristrutturato per ottenere l’omologazione per la serie A alla presenza delle autorità cittadine, dei dirigenti della FIBS, degli sponsor della nostra Associazione nonché di tutti i nostri tifosi ed appassionati.