La Platform-Tmc recupera stasera con l’Oltretorrente la 7° giornata

Nardi Alessandro
Alessandro Nardi

Nel campionato di Serie A baseball, la Platform-Tmc Poviglio del manager Francesco Marchi effettua stasera il recupero della gara non disputata per pioggia in data 24 aprile. Si tratta della singola riservata ai lanciatori di scuola italiana corrispondente alla 7° giornata della fase uno.

La sua avversaria sarà l’Oltretorrente di Parma, squadra con la quale condivide la quinta posizione di classifica precedendo Senago e Brescia. La partita verrà giocata su campo di Collecchio, dotato di impianto di illuminazione, alle ore 21.

locandina 11 maggio 2022

La squadra tecnicamente di casa è però quella parmigiana che avrà quindi il piccolo vantaggio di effettuare l’ultimo attacco della gara. Dopo il pareggio con il Senago di domenica scorsa, la Platform-Tmc avrebbe bisogno di una vittoria quest’oggi per sorpassare in classifica, almeno temporaneamente, i suoi rivali odierni e gestire il rush finale della fase uno partendo da una posizione di piccolo vantaggio rispetto allo stesso Oltretorrente, Senago e Brescia. Ricordiamo infatti che la terza, quarta e quinta classificata del girone Platform saranno inserite in fase due con la sesta, settima ed ottava classificate nel girone veneto-friulano. Viceversa, la sesta, settima ed ottava del girone Platform saranno inserite in un girone di fase de con terza, quarta e quinta del girone appena citato (quindi teoricamente un po’ più impegnativo). In fase due l’obiettivo sarà quello di qualificarsi per la Coppa Italia e soprattutto di evitare l’ultima posizione che obbligherà a disputare i successivi play out salvezza.

Diego Guadagnino

Tornando comunque alla gara di oggi, come detto riservata ai lanciatori italiani, è probabile che il manager Marchi ed il pitching coach Giovanardi optino per ridare fiducia al lanciatore Baez affidandogli il ruolo di partente, essendo purtroppo ancora indisponibile Burani.

baez
Joel Ernesto Baez

In ricezione giocherà Gastaldi, Zanichelli in prima, Minari e Nardi si divideranno i compiti di seconda base ed interbase mentre Guadagnino difenderà il cuscino di terza. Gli esterni potrebbero essere da sinistra a destra, Ferrari, Castillo e Friggeri con uno fra Baldi, Guareschi, Onceanu o Campanini inserito nel line up come battitore designato.  

Immagini correlate: