La Platform-Tmc Poviglio riceve la capolista Rovigo nell’ultimo turno di campionato
Nel girone E1 di Poule salvezza del campionato di serie A, si giocano domani, domenica 31 luglio, le due gare valevoli per la 9^ e 10^ Giornata di ritorno. Si tratta dell’ultimo week-end di gioco del campionato. La nostra Platform-Tmc Poviglio riceverà sul proprio campo di via Gruara la visita della capolista Rovigo. Le due gare si giocheranno alle ore 11 e 15,30 con ingresso gratuito.
Ormai salva da qualche settimana ed ormi anche già qualificata per la Coppa Italia, la squadra allenata dal manager Francesco Marchi cercherà di ottenere la vittoria, sia per vendicare le sconfitte subite all’andata, sia per cercare di chiudere la stagione in seconda posizione della classifica davanti al Ronchi che ci contende questo obiettivo e che gioca oggi con il Senago. Se riuscissimo giocheremmo in casa il turno di Coppa Italia che si disputerà il 27 e 28 di agosto e lo faremmo contro la terza classificata del girone D1. Terminando terzi, invece, giocheremmo in trasferta e contro la seconda classificata del medesimo girone.
Le gare di domani sono ovviamente molto difficili poiché la capolista Rovigo è molto forte ed è stata l’unica formazione che sinora è riuscita a battere i nostri ragazzi in entrambe le gare d’andata disputate il 26 giugno. In quella occasione, comunque, la nostra Platform-Tmc è stato in vantaggio sino a due terzi della gara, prima di farsi però purtroppo rimontare dalla sua avversaria.
Nonostante le assenze molto pesanti degli infortunati Minari, Almora e Friggeri, la nostra squadra appare ugualmente in grado di competere anche domani con quella veneta, soprattutto considerando che si gioca sul campo di Poviglio dove sinora la nostra Platform-Tmc ha sempre offerto ottime prestazioni e vinto ben 6 delle 8 gare disputate. Ci aspettiamo pertanto di assistere a due gare molto combattute, divertenti e dall’esito incertissimo. Comunque vada, la stagione della nostra Platform-Tmc non potrà che considerarsi eccellente, visto che la squadra ha ottenuto la salvezza con 6 giornate d’anticipo ed anche la qualificazione alla Coppa Italia. Si consideri invece che due delle altre tre neopromosse dalla serie B alla Serie A con noi sembrano quasi certamente destinate ai play-out.
Concludiamo ribadendo che quelle di domani potrebbero essere le ultime due partite ufficiali sul nostro campo della stagione 2022 e pertanto Vi suggeriamo, se vi sarà possibile, di venire ad assistervi per passare un’altra emozionante e divertente giornata all’insegna del nostro meraviglioso sport.