La Platform-Tmc ha potenziato il proprio staff con un nuovo tecnico: il professore cubano Rojas Redonet Sergio Jesus

Rojas Redonet Sergio Jesus

Non paga dei bei risultati ottenuti nella stagione agonistica 2024 appena terminata dalle proprie formazioni giovanili (culminati con il titolo di Campione Regionale di categoria Under18) ed anche dalla prima squadra Seniores (che ha meritato la terza salvezza consecutiva nella massima categoria italiana con una formazione molto giovane e molto povigliese), la Poviglio Baseball ASD ha deciso di potenziare il proprio già eccellente staff tecnico con un nuovo elemento di grande qualità ed esperienza.

Si tratta del Professor Sergio Jesus Rojas Redonet, di anni 45, proveniente da Cuba e precisamente da Pinar del Rio che ha un curriculum importantissimo ed è anche conosciuto e stimato personalmente dal Presidente Andrea Giovanardi, dal tecnico Jesus Escudero e dal pitcher Frank Medina.

rojas redonet

E’ un tecnico specializzato soprattutto per lavorare con il settore giovanile ma ovviamente collaborerà in modo massiccio anche con lo staff della prima squadra. E’ competente sia nel fondamentale della battuta che del lancio. Il suo curriculum è impressionante, così come i suoi risultati in patria.

Andando un pò in controtendenza con il comportamento delle sue rivali, che normalmente rinunciano alle prestazioni dei tecnici stranieri (o della maggior parte di essi), durante il periodo invernale in quanto privo di gare, la Poviglio Baseball ha deciso di portare subito a Poviglio il suo nuovo allenatore. Arrivato in Italia sabato scorso, infatti, già oggi egli parteciperà all’allenamento della squadra Under15.

In questo modo, Sergio potrà inizialmente conoscere, poi programmare e soprattutto lavorare sui fondamentali tecnici di tutti gli atleti per i 4 mesi circa che li separano dalle prime gare della prossima stagione.

Naturalmente, il nuovo coach collaborerà in forte sinergia e condivisione dei programmi e dei metodi di lavoro con tutti gli altri bravissimi tecnici della Platform-Tmc quali Jesus Escudero, Domenico Severi, Fabrizio Cerini, Antonino Arcolà, Gian Carlo Caprara, Roberto Samini, Andrea Giovanardi, Jesus Escudero, Fabrizio Cerini, Luca Salardi, Francesco Marchi, Nicolò Campanini e Michele Berni.

Immagini correlate: