La Platform-Tmc attende la capolista Collecchio con l’intenzione di vendere cara la pelle
Nel campionato di Serie A baseball girone A, si giocheranno nel week-end le gare della 1^ e 2^ giornata del girone di ritorno della regolar season.
La Platform-Tmc Poviglio del nostro presidente Andrea Giovanardi riceverà fra le mura amiche di via Gruara la capolista Collecchio. La gara riservata ai lanciatori di formazione italiana verrà disputata alle ore 10 mentre quella libera e solitamente destinata ai pitcher stranieri, alle ore 15.
Dopo il pareggio con Modena della settimana precedente, con sconfitta pesante in gara uno ma grande reazione e vittoria in gara due, la nostra formazione guidata del manager Francesco Marchi, terza in classifica, vorrebbe dare un dispiacere alla capolista Collecchio. Questa eccellente squadra, allestita con l’intento di accedere ai play offs, sinora ha perso una sola gara sulle 10 disputate contro il Verona. All’andata prevalse la formazione parmense sulla nostra, ma per farlo ma dovette sudare le proverbiali sette camicie e prevalse di un sol punto in entrambi i match.
Purtroppo, però, questa domenica alla nostra Platform-Tmc mancherà per squalifica il pitcher partente Luca Capellano. Toccherà quindi probabilmente a Niccolò Burani, assente domenica scorsa, a salire per primo sul monte in gara uno ed ai suoi compagni Trevisan, Censi, Sassi, Lugli e Giovanardi a rilevarlo quando sarà necessario. Il Collecchio si affiderà invece ai lanci del suo eccellente pitcher partente Diego Fabiani (in gara uno) ed a Daniel Gongora (in gara due).
Quest’ultimo verrà sfidato dal connazionale Frank Medina, fuoriclasse della nostra Platform-Tmc Poviglio, in una gara da mille ed una notte che durante l’inverno va in scena anche nel prestigioso campionato caraibico. Attualmente, Gongora ha una stratosferica media punti concessi di 0,94 a partita ed ha ottenuto addirittura 76 strike out in 38 riprese di gioco. Medina, invece, ha una media punti un po’ peggiore ma comunque eccellente di 1,71, di 58 strike out in 42 riprese. Entrambi hanno 4 vittorie all’attivo. Un appassionato di baseball e soprattutto un tifoso di una di queste due squadre non può perdere questo scontro.
Per il resto, la nostra formazione dovrebbe vedere il giovane Di Ronza (in gara uno) e Gastaldi (in gara due) difendere il piatto di casa base con Zanichelli in prima, Lettieri in seconda, Minari interbase e Lugli in terza. Agli esterni saranno invece probabilmente schierati Nardi, Castillo e Spagnolo, con Friggeri battitore designato.
Appuntamento quindi domenica mattina alla ore 10 ed alle 15 sul campo di via Gruara a Poviglio. Ingresso gratuito, ma divertimento assicurato.