La Platform-Tmc all’esame del Brescia
Nel massimo campionato di baseball, si giocheranno domani le due gare valevoli per la terza e quarta giornata della fase 1. La nostra Platform-Tmc Poviglio del manager Francesco Marchi riceverà la visita del Brescia.
Le due gare si giocheranno sul nostro diamante appena ristrutturato di via Gruara alle ore 11 (gara uno) e 15 (gara due) anche se la squadra di casa sarà tecnicamente quella lombarda che al momento non dispone di un campo di gioco disponibile e si è accordata per utilizzare il nostro diamante.
Dopo l’esordio assoluto in serie A avvenuto la scorsa settimana con la prima storica vittoria avvenuta in gara due contro il Torino, lanciatore vincente Amora Julio detto “Jota”, i nostri ragazzi cercheranno domani di ripetersi e di portare a casa un altro risultato positivo, quindi almeno un’altra vittoria.
Ovviamente non sarà per niente facile poichè è il Brescia a dover essere considerata squadra favorita nel match in virtù della sua maggiore esperienza in categoria, alla quale partecipa da alcuni anni.
Inoltre alla Platform-Tmc mancherà in gara uno il forte pitcher Niccolò Burani che domenica si è procurato una frattura al pollice della mano destra nel tentativo di fermare una battuta. Un generoso ma avventato gesto d’istinto che lo terrà purtroppo lontano dal monte di lancio per alcune settimane. Mancherà anche l’altro pitcher infortunato Giulio Marchignoli. Per fortuna, almeno, in più rispetto a domenica scorsa, il nostro pitching coach Giovanardi potrà tornare contare su Joel Baez (che rientra da una indisposizione) e teoricamente anche su Giancarlo Caprara (che è tornato a disposizione dopo la pausa invernale per motivi personale ma che ovviamente non è ancora al meglio della condizione).
Immaginiamo quindi che il lanciatore partente di gara uno sarà Nicolas Trevisan con Sassi, Baez e l’astro nascente Alex Giovanardi (16 anni) pronti a rilevarlo. In gara due invece, scenderanno in campo i nostri cubani terribili Almora (partente) e Medina (rilievo), con lo scalpitante dominicano Jonathan Castillo pronto a salire in caso di necessità. Ovviante anche la nostra avversario può contare su fior di lanciatori che non renderanno facile la vita ai nostri battitori.
In generale, al momento, la Platform-Tmc offre già ottime garanzie di poter giocare in modo consistente in difesa (lanciatori e difensori) mentre per l’attacco occorre togliere ancora la naturali riserve legate al recente cambio di categoria per molti dei nostri battitori. Domenica scorsa la loro prestazione offensiva è stata dai due volti, forse insufficiente in gara uno (dove ha giocato un ruolo negativo anche l’emozione dell’esordio) e viceversa è stato letteralmente esplosiva in gara due (con 15 valide di cui un HR, un triplo ed alcuni doppi).
Contro il Brescia ovviamente servirà la migliore versione della Platform-Tmc per ripetere l’esito delle gare con i Grizzlies Torino. L’ambiente è comunque carico e le prospettive di ottenere un risultato positivo ci sono, ma per riuscirvi occorrerà non sbagliare niente.
Appuntamento quindi a voi tifosi ed appassionati sul diamante di via Gruara domani alle ore 11 e 15, dotati di green pass, obbligatorio per assistere alla seconda uscita in serie A della Platform-Tmc.
Clicca qui se vuoi consultare le statistiche di gioco del Brescia.
Clicca qui se vuoi consultare quelle della Platform-Tmc.
Clicca qui per consultare la classifica.