La Platform-Tmc a Senago per ottenere la qualificazione matematica alla Coppa Italia
Nel campionato di serie A baseball girone E1 di Poule salvezza, si giocano in questo week-end le gare della 7^ ed 8^ giornata (su 10 complessive) del girone di ritorno.
La Platform-Tmc del nostro manager Francesco Marchi sarà di scena domani, domenica 24 luglio, in trasferta a Senago dove giocherà una prima partita alle ore 11 riservata ai lanciatori di scuola italiana ed una seconda alle 15,30 nella quale saranno utilizzabili anche i pitcher stranieri.
Già matematicamente e brillantemente salva da alcune settimane, la nostra neopromossa formazione di serie A cercherà di ottenere l’ennesimo risultato positivo di questo suo bellissimo campionato. In questo modo conquisterebbe matematicamente il diritto di disputare la Coppa Italia, riservata alle prime 4 classificate. Il vero obiettivo della nostra squadra sarebbe in realtà quello di evitare il quarto posto che la obbligherebbe ad una difficile, lunga e costosa trasferta a Cagliari.
Attualmente la nostra Platform-Tmc è preceduta in classifica di due partite dal Rovigo ed è seconda a pari merito con Ronchi. Dietro di lei, però, sta recuperando terreno proprio il Senago, ora quarta e staccata di 3 vittorie con 4 gare ancora da giocare (compreso quelle odierne). Sarebbe quindi decisivo per la nostra squadra riuscire domani a vincere almeno una gara per essere certa di chiudere in una delle prime tre posizioni finali della classifica. Vincendone due, invece, avrebbe la possibilità di contendere a Rovigo e Ronchi la prima o la seconda posizione e di poter in tal caso giocare in casa la prima sfida ad eliminazione diretta di Coppa Italia del 27 e 28 agosto.
In questa stagione, la nostra Platform-Tmc ed il Senago si sono già affrontate 4 volte, due nella prima fase e due nel girone di andata di questa poule salvezza. In entrambe le occasioni, nelle quali si è sempre giocato sul campo di Poviglio, le due squadre avevano ottenuto un successo per parte, dimostrando un grande equilibrio di valori. La formazione povigliese è ora in un buon momento di forma, al pari però di quella di Senago che è reduce da 4 vittorie consecutive con Cervignano e Brescia.