La nostra Platform-Tmc sarà impegnata domani sul difficile campo di Codogno

LOCANDINA

Nel campionato di serie A baseball, si giocano nel week-end le gare della 7^ e 8^ giornata della fase denominata “Poule Salvezza”. Nel girone H, la nostra Platform-Tmc Poviglio disputerà le proprie partite domani, sabato 10 agosto, in trasferta a Codogno alle ore 15.30 e 21.

In questo momento, quando mancano ancora 8 giornate suddivise in 4 week-end alla fine della fase di Poule salvezza, la classifica è cortissima con una squadra (il Milano) davanti a tutte con 5 vittorie ed una sconfitta, ben 6 formazioni appaiate a 3 vittorie e 3 sconfitte (Platform-Tmc, Crocetta, Oltretorrente, Codogno, Settimo Torinese e Senago) ed una, Il Grizzlies Torino, ultima con una vittoria all’attivo e 5 sconfitte al passivo. Ricordiamo che al termine della fase, tutte le formazioni del girone saranno salvo con eccezione dell’ultima classificata che dovrà invece disputare i play out retrocessione confrontandosi con le ultime classificate dei gironi F e G. Due formazioni delle tre impegnate nei play out retrocederanno poi alla serie B 2025.

Al momento, considerando solo risultati e classifica attuali, il Torino sembrerebbe essere la squadra maggiormente candidata a questo epilogo ma la squadra piemontese si è recentemente rafforzata con 3 nuovi atleti stranieri e, proprio la settimana precedente, forse anche per questo motivo, ha ottenuto il suo primo successo. Attualmente ha due sole gare da recuperare rispetto alle altre e potrebbe colmare questo piccolo divario in un unico week-end qualora ottenesse un doppio successo.

L’obiettivo della nostra Platform-Tmc (ed ovviamente delle altre formazioni) è quindi quello di fare punti domenica dopo domenica per tenere il Torino a distanza ed anche per posizionare qualche altra squadra fra se stessa e l’ultima posizione.

Domani, pertanto, la formazione del nostro manager Marchi farà di tutto per portare a casa almeno un successo sul difficilissimo campo di Codogno, una squadra forte che in stagione regolare si era classificata seconda nel girone E con 13 vittorie e sole 7 sconfitte.

Alla nostra Platform-Tmc mancheranno purtroppo Minari e Zanichelli. Nella gara del pomeriggio, riservata ai lanciatori italiani, è probabile che la pallina del lanciatore partente sia affidata a Capellano con Burani primo rilievo. In quella del pomeriggio, invece, è scontata la candidatura di Frank Medina. Sono pronti a rilevare Cepparulo, Trevisan, Sassi e Censi. In ricezione giocherà Gastaldi, in seconda Di Ronza o Lettieri ed in terza Lugli. Assente Minari, all’interbase sarà scelto uno fra Nardi o Castillo. Agli esterni saranno infine schierati Toledo, Giovanardi e poi Castillo o Nardi.

La locandina della società ospitante

Immagini correlate:

Immagini correlate: