Il Cagliari risale la classifica e si ricandida alla pool scudetto
Nel girone A della Serie A si sono giocate nel week-end scorso, del 16 e 17 aprile, le gare della quinta e sesta giornata della prima fase di campionato.
Nell’immagine seguente vi proponiamo i risultati, la classifica attuale e le gare del prossimo turno.
Sono stati ben tre gli sweep del week-end: quello del ParmaClima sul Brescia, del Cagliari ai danni della nostra Platform-Tmc Poviglio e del Torino sul Senago. Hanno invece diviso la posta Oltretorrente e Settimo.
Sostanzialmente, quindi, alle spalle di una imbattuta e forse imbattibile ParmaClima, regge in seconda posizione l’Oltretorrente Parma. Continuano però la loro risalita verso l’alto della classifica le due squadre che a nostro personale avviso sono quelle maggiormente attrezzate per accompagnare il ParmaClima nella pool scudetto: il Cagliari ed il Torino. Queste due formazioni si sfideranno fra loro all’ultima giornata e potrebbe trattarsi di un vero e proprio spareggio.
Anche il Settimo Torinese, però, a dire il vero, sta andando molto bene ed in classifica è un pò in lieve apparente ritardo solo per aver già pagato lo scotto di aver affrontato il ParmaClima, almeno a differenza del Cagliari. Ci renderemo comunque conto delle reali potenzialità di Settimo (e Torino) già domenica sera dopo che si saranno affrontate del derby piemontese. La formazione che dovesse vincere entrambe le gare scalerà posizioni in classifica sfruttando la contemporanea trasferta del Cagliari contro il ParmaClima. Un pareggio rinvierebbe il tutto alle settimane successive e farebbe il gioco del Cagliari.
Sarà molto significativa anche la sfida fra l’Oltretorrente ed il Poviglio per capire, salvo che non si verifichi il classico pareggio, chi potrà restare nella parta mediana della classifica (o alta, nel caso della formazione parmigiana) e chi, invece, vedrà peggiorare il proprio piazzamento.
Infine, muoverà certamente la classifica una delle due squadre ancora a secco di vittorie: le lombarde Senago e Brescia che si affronteranno fra loro.