I ragazzi della U18 piegano il Collecchio
Mercoledì scorso, 31 maggio, La nostra formazione U18 ha affrontato il Collecchio nella gara valevole per la 2^ giornata di ritorno. Lo ha fatto sul campo di Via Gruara e si è imposta con il punteggio di 10 a 3.
La gara è stata però più combattuta di quanto non dica il rotondo risultato finale. Pur essendo sempre davanti nel punteggio, infatti, la nostra formazione ha segnato ben 6 dei propri punti nella seconda parte del sesto inning, dopo che gli avversari del Collecchio avevano segnato due punti nel loro precedente attacco e si erano pericolosamente avvicinati sul 3 a 4.
A quel punto è stata però bellissima però la reazione dei nostri ragazzi che hanno capito di dover spingere sull’acceleratore per stroncare qualsiasi possibilità di rimonta avversaria e rischiare seriamente di incappare in quella che sarebbe stata la prima sconfitta stagionale. Una serie incredibile di valide, fra cui ricordiamo il decisivo triplo a basi piene di Davide Lugli, ed un paio di errori della difesa avversaria indotti dall’enorme pressione esercitata dai nostri atleti, hanno in un amen ristabilito le distanze. Sull’onda della ritrovata tranquillità, nelle due successive difese, con Lugli e poi Giovanardi sul monte, agli avversari non è stata più concessa alcuna chance di riaprire la gara. Prima di loro avevano lanciato ben lanciato Cepparulo e Roero.
Nel corso della gara la difesa della nostra Platform-Tmc ha commesso qualche sbavatura ma il manager Zanichelli si è dichiarato comunque molto soddisfatto della prova dei ragazzi, ed in particolare, della loro reazione del 6° inning.
Con questo successo, il quinto consecutivo, la nostra squadra mantiene l’imbattibilità ed ovviamente anche la leadership nel girone davanti al Reggio ed al Sala Baganza. Proprio il Reggio, già sconfitto all’andata, sarà la prossima avversaria dei nostri ragazzi mercoledì prossimo, 7 giugno, alle ore 17,30 sul nostro campo.