Concluso il tirocinio di Alex Avosani con la Poviglio Baseball ASD
La Poviglio Baseball A.S.D. ha fatto una nuova esperienza. Dopo mesi di attesa, di documenti e nodi burocratici, la nostra società ha avuto per la prima volta un tirocinante. Alex Avosani, studente residente a Luzzara e laureando in Scienze della comunicazione istituzionale e d’impresa, ha sperimentato la vita di una Serie A di baseball.
Durante il periodo di stage, Alex ha potuto approfondire gli aspetti di gestione del sito internet, contatti con la stampa, stesura di pubblicazioni, regia con telecamere e relativi programmi e progettazione di nuovi spazi come la Club House che, appena possibile, nascerà a pochi metri dal campo di Via Gruara.
“Ringrazio tutti perchè sono state quattro settimane fatte di scoperte, interazioni, emozioni e conoscenze – dice Alex – che sono terminate nel migliore dei modi con l’esperienza della partita in casa vinta contro Milano. Sono soddisfatto di quello che ho fatto e vissuto perchè io vengo dal calcio e, molte volte, ho pensato che il baseball fosse uno sport troppo lontano da me. In realtà mi sono accorto che mi piace molto e tornerò sicuramente a tifare per il Poviglio”.
Per noi è stato molto bello e gratificante poter trasferire le nostre conoscenze specifiche di gestione di una società sportiva lato social e marketing ad una persona che speriamo potrà utilizzarle in futuro nella propria carriera lavorativa. Noi ci auguriamo, anzi ne siamo certi, che essa sarà di grande soddisfazione per Alex che è un ragazzo serio, preparato e già molto professionale nonostante la giovane età. Ovviamente, noi tutor, abbiamo potuto trasferirgli solo le competenze concrete che abbiamo acquisito in autonomia in tanti anni di esperienza per la Poviglio Baseball passando anche da tentativi ed errori e sarà quindi lui, in un futuro prossimo, a perfezionarle, ampliarle, modernizzarle e ad insegnarci qualcosa di nuovo ed utile per la nostra ASD.