Che “fiesta” la cena di promozione !
Ieri sera, sabato 16 ottobre, la nostra Poviglio Baseball ASD ha organizzato una grade “FIESTA” per celebrare la recente promozione alla serie A della propria formazione di serie B.
Essa si è tenuta nel locale “Casa Motta” situato nella frazione Godezza di Poviglio e vi hanno partecipato quasi 90 persone.
Oltre a gustarsi l’ottima cena, i partecipanti hanno passato una serata piacevole e divertente alla quale erano presenti come ospiti d’onore anche il Sindaco del comune di Poviglio Signora Cristina Ferraroni, il neo assessore allo sport Lorenzo Ceci, il fiduciario Coni Avvocato Barbara Foroni ed i titolari/rappresentanti di alcune delle nostre preziose aziende sponsor.
Erano infatti presenti i Signori Carmelo Scillia della “TMC”, Piergiorgio Salvarani della ditta “SALVARANI”, Paini Alberto della “PAINI IMPIANTI”, Righi della “RIGHI GERMANO”, Riccardo Ragni della “TABACCHERIA RAGNI” e Gianluca Minari della “GAB BILANCE”, alcuni dei quali in compagnia delle rispettive consorti.
Ci dispiace invece per l’assenza dei rappresentanti dei seguenti nostri ulteriori sponsor della stagione 2022 che non hanno potuto partecipare: “IMPRESA EDILE TAGLIAVINI”, “NUOVO SUPERMERCATO POVIGLIO/CONAD”, “LA ROCCA STEFANO” “KEROPETROL DI SACCANI”, “ZINI MARCO” e “PADANA LEGNAMI”.
Ovviamente erano presenti quasi tutti gli atleti della squadra con alcuni loro familiari, tutti i dirigenti della nostra ASD e qualche atleta delle giovanili con la loro famiglia.
Durante la serata, per ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, il resto della dirigenza, gli sponsor e l’Amministrazione Comunale, hanno dapprima preso la parola i nostri dirigenti Stefano Friggeri e Stefano Campanini.
Quest’ultimo ha anche letto un breve messaggio ricevuto dal Consigliere Federale FIBS Signora Barbara Zuelli, purtroppo impossibilita a presenziare di persona per un problema di salute, rivolto alla società ed alla squadra del Poviglio. Questo messaggio, in estrema sintesi, sottolinea il fatto che la nostra società lavora molto con i giovani talenti locali ed” è con molti di loro che siete arrivati a questo traguardo storico per Poviglio. La perseveranza e la testardaggine di perseguire un risultato della vostra dirigenza è nota a tutti ed in fatti ha premiato. Finalmente una società reggiana ritorna nella massima serie a pieno titolo dopo un lungo latitare e deve rimanerci, per cui chiedo al presidente .. di costruire una squadra competitiva. Buon divertimento e sempre Forza Poviglio”.
In seguito, Campanini ha mostrato a tutti la targa ricordo della FIBS che la signora Zuelli avrebbe dovuto e voluto consegnare di persona al nostro Presidente Andrea Giovanardi.
Successivamente è stato poi visionato un video-ricordo realizzato dallo stesso Campanini che contiene le più belle immagini di gioco della stagione appena conclusa, di tutti gli atleti, tecnici e dirigenti. Tutto questo sottolineato da una splendida colonna sonora composta anche dai tre bellissimi inni della nostra ASD scritti ed interpretati da Gatti Fabrizio.
Infine, ha preso la parola il Sindaco Cristina Ferraroni ringraziando la società e la squadra per l’importantissimo risultato sportivo raggiunto da una formazione di un piccolo comune come il nostro.
Qui sotto il video pubblichiamo del suo intervento,
Non poteva infine mancare una torta “griffata” Poviglio Baseball, molto bella e soprattutto molto buona, realizzata dalla tifosa Lucia Lettieri che ringraziamo per il “gustoso” dono.