“Baseball Open Days” e “Festa dello Sport” 2019 sono stati un grande successo
Il Baseball Open Days 2019 e la Festa dello Sport 2019 sono stati entrambi un grande successo.
Sabato 28 settembre, presso il campo baseball di via Gruara, la nostra Associazione ha presentato il suo bellissimo sport ai bambini che erano stati invitati tramite social ed avvisi consegnati a casa.
Domenica 29 ha poi fatto altrettanto nella piazza di Poviglio e nelle vie del centro nell’ambito della Festa dello Sport 2019. Quest’ultima manifestazione è stata perfettamente organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Poviglio ed in particolare dall’Assessore Jimmy Bigliardi (che ringraziamo) in collaborazione con tutte le Associazioni sportive povigliesi.
In questa occasione i bambini delle scuole elementari e medie di Poviglio che si erano iscritti hanno potuto provare tutte le discipline sportive presenti sul territorio comunale.
Fra queste, come detto, era ovviamente presente anche il baseball con il suo tunnel gonfiabile dentro al quale, guidati dai nostri bravi allenatori Fabrizio Cerini, Jesus Escudero, Abel Madera e Jacopo Marconi, i bambini hanno provato l’emozione della battuta.
Alcuni di loro, piccolissimi, è così tanto piaciuto che sono tornati il giorno successivo al loro primo vero allenamento sul campo di Via Gruara. Ed è questa la ragione principale per la quale riteniamo il Baseball Open Days 2019 un bel successo per la nostra Associazione.
Al termine della Festa dello Sport, il noto e bravissimo giornalista Povigliese Wainer Magnani ha chiamato sul palco, una ad una, tutte le squadre seniores Povigliesi.
Relativamente alla Poviglio Baseball, Wainer ha intervistato il nostro dirigente Stefano Campanini (da 35 anni in società) il quale, rispondendo puntualmente alle domande dell’amico Wainer, ha presentato uno ad uno gli atleti della squadra di Serie b 2019 saliti sul palco ed ha illustrato sinteticamente i risultati ottenuti negli ultimi anni dalle squadre e dagli atleti delle giovanili. L’ultima domanda rivolta a Campanini è stata volutamente un pò provocatoria ed ha riguardato gli amici-rivali del Reggio Baseball alla quale Campanini ha risposto con una divertente battuta, forse un pò bluffando…