Info Scuola Baseball
Vieni a provare il nostro meraviglioso sport, ti piacerà !
Se sei un bambino, maschio, fra i 5 ed i 12 anni puoi venire a provare il nostro meraviglioso sport.
Per farlo, accompagnato da un tuo genitore, puoi venire direttamente al campo di via Gruara a Poviglio al pomeriggio.
Per sapere quando venire o semplicemente per ricevere informazioni preventive, puoi:
- scriverci una email a povigliobaseball@virgilio.it;
- inviarci un messaggio whataspp al 3395375733 (o chiamare)
Nel MESE DI PROVA sarà assolutamente tutto GRATIS e dopo, se deciderai di iscriverti e diventare un vero giocatore di baseball in una delle nostre squadre, dovrai semplicemente versare un contributo di iscrizione di 10 euro annui ed ulteriori SOLI 10 EURO AL MESE.
Per l’eventuale servizio di trasporto con il pulmino (solo per allenamenti e per solo gli atleti residenti a Brescello e Boretto verserai un contributo simbolico di 55 euro all’anno.
A parte, dovrai sostenere la visita medica obbligatoria al costo di ulteriori euro 45 annui (solo se hai più di 9 anni).
Nel 2025, in occasione del 50° anniversario della fondazione della nostra Associazione, per tutti i NUOVI ISCRITTI e per tutto l’anno, sarà TUTTO GRATIS, con la sola eccezione delle visita medica !!
Una volta iscritto, riceverai gratuitamente (in uso) tutto il materiale occorrente per giocare (cappellino, divisa, guantone, borsa) ed inizierai una fantastica esperienza.
Scoprirai che il baseball è uno sport intelligente, divertente, adatto a tutte le strutture fisiche e che ti potrebbe accompagnare, se tu lo vorrai, per tutta la vita.
QUINDI PERCHE’ NON PROVARLO ?
clicca qui per leggere le INFO DETTAGLIATE PER I GENITORI
Infine, pubblichiamo anche una lettera aperta scritta da un genitore di un nostro iscritto e rivolta a tutti i genitori.
Cari Genitori,
volete per il vostro bambino/a uno sport che insegni valori veri e lo aiuti a crescere come persona?
Allora il baseball fa proprio per voi!
So che potreste avere dei dubbi, ma vi assicuro che non c’è sport migliore per i nostri figli in questo mondo frenetico e individualista.
In un mondo dove tutto deve essere subito, questo sport insegna ad attendere il proprio turno e a non mollare mai. Una dote preziosa per affrontare le sfide della vita.
Apre la mente: il baseball ha regole tutte sue, diverse dai soliti sport. Per i nostri figli sarà un’occasione per ampliare i propri orizzonti e capire che esistono modi di pensare differenti.
Fa stare all’aria aperta.
Rispetto per l’avversario: nel baseball si impara a rispettare gli altri, anche gli avversari. Un insegnamento fondamentale per diventare cittadini migliori.
Complicità e lavoro di squadra: in questo sport il successo dipende da tutti. I bambini impareranno a collaborare e a fidarsi dei compagni, creando un senso di appartenenza unico.
Genitori uniti: niente urla o discussioni dal pubblico! Nel baseball i genitori ti fanno il tifo e sostengono la squadra, creando un ambiente positivo per tutti.
Vittoria è il gioco di squadra: in questo sport si impara che il successo individuale non conta quanto il raggiungimento di un obiettivo comune. Un insegnamento prezioso per la vita.
Insomma, il baseball non è solo uno sport, è una scuola di vita. !