Alex Giovanardi, Davide Lugli e Davide Ganassi convocati al raduno della Nazionale U15
Da domani al 30 maggio, la FIBS organizzerà a Staranzano (GO) un primo raduno per visionare gli atleti che faranno parte della Nazionale Italiana di categoria Under 15.
Sono stati chiamati a partecipare i 40 potenziali migliori atleti d’Italia della categoria. Con grande soddisfazione vi informiamo che fra questi ci sono ben tre atleti che giocano quest’anno nelle nostre squadre.
Si tratta di Alex Giovanardi, Davide Lugli e Davide Ganassi. Il cartellino del primo è ovviamente di proprietà della Poviglio Baseball mentre quelli degli altri due ragazzi è della Reggio Rays.
Quest”anno, però, questi tre ragazzi giocano insieme nelle squadre U15 e U18 gestite in collaborazione da Poviglio Baseball e Reggio Rays (la U15 iscritta dal Reggio e la U18 dal Poviglio). I primi due giocano anche nella Serie B del Reggio ed Alex gioca nella nostra Serie B.
Proprio ieri, l’ancora quattordicenne Alex, è salito sul monte della prima squadra a Legnano ed ha sfoderato una ottima prestazione: su 10 battitori affrontati ha ottenuto ben 4 strike out, ha concesso zero punti, una base ball, un colpito ed una battuta valida.
Durante questi giorni gli atleti parteciperanno ad un torneo nel quale verranno visionati attentamente dallo staff tecnico della nazionale.
Auguriamo al nostro Alex ed ai due Davide un grosso “in bocca la lupo” !