La PLATFORM-TMC U18 apre la stagione con una bella vittoria sulla Reggio Rays

u18

In questa stagione agonistica 2025, è toccato alla la nostra PLATFORM-TMC under 18 rompere il ghiaccio e scendere in campo come prima delle nostre squadre in una gara ufficiale.

Lo ha fatto mercoledì scorso, 2 aprile, sul campo di via Gruara affrontando i pari età del Reggio Rays.

Ebbene, la formazione guidata dal manager Sergio Rojas, pur molto rinnovata rispetto a quella fenomenale degli ultimi due anni (culminati con il titolo regionale del 2024) è riuscita ugualmente a portare a casa la vittoria.

Si è infatti imposta con il punteggio di 7 a 4 in una partita che l’ha vista andare in svantaggio per 1 a 0 a causa di un errore difensivo per poi rimontare e portarsi avanti 4 a 1 grazie alle valide di Thomas Giovanardi e Alessandro Onceanu.

Buona la prova sul monte di lancio del partente Onceanu il quale è stato poi rilevato da Thomas Giovanardi.

Quest’ultimo, però, certamente a causa dell’emozione dell’esordio in categoria (è infatti ancora un u15) ha avuto difficoltà a trovare l’area dello strike ed ha riempito le basi concedendo una base su ball e colpendo due battitori prima di essere sostituito da Nicola Cepparulo.

Purtroppo, subito dopo, due lanci di Cepparulo sfuggono al controllo del ricevitore e la reggiana ne approfitta per raggiungere il temporaneo insperato pareggio (a-4).

Sarà però l’ultimo squillo di tromba dei nostri avversari che dal quel momento in poi non riusciranno più ad impensierire un eccellente Cepparulo e la sua difesa.

Dopo aver subito il pareggio, i nostri ragazzi hanno subito avuto una bellissima reazione e sono immediatamente riusciti a segnare, grazie alle valide di Onceanu (MVP della gara) ed un errore difensivo, i tre punti che hanno consentito alla nostra Platform-Tmc di imporsi con il punteggio finale di 7 a 4.

u18

La prossima gara dei nostri ragazzi sarà il 9 aprile a Sala Baganza alle ore 17. Forza Ragazzi !

Immagini correlate: