La Platform-Tmc inizia la Poule Salvezza ricevendo la Crocetta Parma

locandina

Nel campionato di serie A baseball 2025 si giocano nel week-end le gare dalla 1^ e 2^ giornata della Poule Salvezza. Nel girone H, la nostra Platform-Tmc Poviglio riceverà oggi, domenica 21 luglio, alle ore 10,30 e 15,00 la visita della Crocetta Parma sul diamante di via Gruara a Poviglio.

L’avversaria parmigiana è una formazione molto forte ed è anche quella che meglio di tutte le altre si era comportata nella precedente fase di Regolar Season, classificandosi seconda nel girone E con 12 vittorie e 8 sconfitte. La nostra Platform-Tmc, comunque molto brava, si era invece classificata terza nel girone B con 9 vittorie ed altrettante sconfitte.

In ogni caso, si parte ora con classifica azzerata e la formula prevede 7 doppie sfide di sola andata in un girone che comprende anche il Torino, il Settimo Torinese, il Senago, il Codogno e l’Oltretorrente Parma. Al termine delle gare di girone (quindi in data 8 settembre, salvo recuperi) l’ultima classificata del girone della Platform e dei gironi paralleli F e G disputerà i play out per evitare la retrocessione in serie B. L’obiettivo di tutte le squadre, quindi, è sostanzialmente quello di evitare l’ultima posizione del girone per raggiungere subito la salvezza.

Ovviamente tutte le squadre cercheranno anche di ottenere il miglior piazzamento possibile per una questione di soddisfazione e prestigio individuale. In quest’ottica, per la giovane squadra del nostro presidente Andrea Giovanardi, sarà quindi importante fare risultato domenica dopo domenica a partire, possibilmente, già dalla sfida di oggi che teoricamente dovrebbe essere la più impegnativa.

Per avere qualche chance in più di salvezza e di ben figurare, la nostra Platform-Tmc ha fatto un nuovo acquisto. Ha infatti tesserato in settimana il diciannovenne venezuelano di passaporto spagnolo Toledo Arismendi Javier Jesus che proviene dall’accademia di Valenzia in Venezuela ed il cui ruolo principale è quello di esterno e di battitore mancino.

Toledo Arismendi

Immaginiamo che il manager Francesco Marchi lo schiererà in campo già a partire da questo fine settimana. Per il resto, la formazione della nostra squadra sarà la solita, salvo che per l’incognita Lettieri la cui presenza in terza base è ancora in dubbio per un problema al piede non del tutto smaltito. Nel caso non riuscisse a recuperare, in terza giocheranno Nardi o Giovanardi o Cepparulo. E’ certa invece la presenza di Gastaldi in ricezione, di Spagnolo in prima, di Di Ronza in seconda, di Minari interbase, di Castillo all’esterno centro e di uno fra Giovanardi e Nardi all’esterno (oltre a Toledo). I lanciatori partenti saranno Capellano in gara uno ed il fuoriclasse Medina in gara due. Pronti a rilevarli saranno Cepparulo, Trevisan, Censi, Sassi, Burani, Giovanardi e Castillo.

Appuntamento quindi per oggi alle ore 10 e pomeriggio alle 15,30 sul campo di via Gruara a Poviglio. L’ingresso sarà gratuito ed il divertimento, come sempre, assicurato.

Immagini correlate: