Questa sera a Reggio amichevole d’allenamento fra Palfinger Reggio Rays e Platform-Tmc
in queste due settimane di sosta del campionato che riprenderà il 21 luglio con l’inizio della fase calda denominata “Poule Retrocessione” è sconsigliato che una squadra, pur disputando gli allenamenti, non disputi gare. Per questa ragione, in questo periodo sono state organizzate due partite amichevoli.
Nella prima, nostri ragazzi saranno di scena stasera, lunedì 8 luglio, a Reggio Emilia alle ore 20,30 contro la Palfinger Reggio Rays che deve invece preparare i preliminari di accesso ai play offs contro Rovigo del 13 luglio.
A dire il vero più che una amichevole sarà un allenamento camuffato da partita dove i due manager avranno piena libertà di formazione, di cambi e di rotazioni e non sovraccaricheranno certamente i loro lanciatori di lanci rischiando inutili infortuni.
Alla nostra squadra mancheranno purtroppo due elementi importanti come Castillo e Lettieri, il primo per motivi lavorativi ed il secondo per un piccolo infortunio.
Nella seconda amichevole, sabato prossimo 13 luglio, sarà invece il Modena a farci visita sul nostro campo di Via Gruara alle ore 15.
In entrambe le occasioni si giocherà una unica gara, probabilmente della durata più lunga dei classici 9 inning.