Il prebaseball vola
In barba ai pronostici oggi i nostri mini atleti hanno fatto il colpaccio. Vittoria contro il Langhirano per 16-10 in casa loro, ma soprattutto il 13-3 contro il Crocetta ha portato il già alto morale della squadra a livelli stratosferici. Nel prepartita i bambini erano scettici sull’esito della seconda partita ma smentiti dalla loro bravura.
Un inizio al rallenty contro il Langhirano stava abbassando il morale del dugout, ma con un rapido intervento del coach abbiamo assistito ad una seconda ripresa tutt’altro che fiacca. Eliminazioni dalla terza alla prima base, prese a volo anche sul filo del foul e toccate al centro dei due cuscini. Purtroppo un doppio gioco subito su una palla a volo ha rovinato, per cosi dire, una partita altrimenti perfetta. I soliti noti han fatto le loro belle giocate, ma son stati i più piccoli a farci capire che gli allenamenti danno i loro frutti. Ali’ Samawal sta battendo come non mai, sempre salvo in prima e comunque ha portato più volte il punto a casa. Federico Coffrini in partita ha una carica inesauribile e sta crescendo bene sia in battuta che in difesa. Tutti bravi e preparati ogni domenica migliore della precedente.
Cosa dire sulla seconda partita? Già vincere contro il Crocetta dice tutto ma se poi pensiamo che gli hanno fatto un doppio gioco con Leonardo in esterno destro di corsa verso la pallina in volo appena dietro la linea tra la prima e la seconda prendendola a volo e toccando poi il corridore che si era staccato dalla base allora poche cose resterebbero da dire. Quando mai un doppio gioco al Crocetta? Bhe da oggi possiamo spuntare questa voce dalla lista delle cose da fare. Per capire la qualità del gioco della seconda partita posso dire che gli out son stati effettuati da diversi nostri difensori, quindi con un bel gioco di squadra. Piccoli campioni crescono, e fan paura agli avversari.
B. L.